PDA

Visualizza la versione completa : rineloricaria fallax

marco92
11-12-2006, 16:52
Ho visto in negozio un pesce che mi hanno detto sia un loricaride. Cercando in internet credo che fosse una rineloricaria fallax...
Mi potete dare qualche informazione su questo pesce??
Fino a quanto cresce??
Puo servirmi nel mio acquario o potrebbe creare problemi??

Ho un acquario da 100litri lordi, con 2 cory sterbai, 2 cory panda, 2 scalari e 1 ampullaria

mmicciox
11-12-2006, 21:10
E' un pesce tranquillo adatto ad un biotopo sudamericano come il tuo, cresce fino a 2o cm ma è tranquillo e anche come dimensioni la tua vasca può andare, meglio se hai un fndo soffice dove a volte si infossa e nasconde.
P.S. i cory sono pesci di branco faresti meglio a tenere 1 delle 2 specie con 5-6 esemplari

marco92
11-12-2006, 22:08
E' un pesce tranquillo adatto ad un biotopo sudamericano come il tuo, cresce fino a 2o cm ma è tranquillo e anche come dimensioni la tua vasca può andare, meglio se hai un fndo soffice dove a volte si infossa e nasconde.
P.S. i cory sono pesci di branco faresti meglio a tenere 1 delle 2 specie con 5-6 esemplari

Ma serve contro le alghe o contro altro o è solo per bellezza del pesce??

Per i cory lo so che sono pesci di branco..pero avevo visto gli sterbai e mi piacevano troppo..ma siccome costavano tanto ne ho presi solo 2..
I panda li ho presi ieri..e anche quelli costano un po..pero magari ne prendo altri due..

mmicciox
12-12-2006, 07:45
E' un discreto mangiatore di alghe

marco92
12-12-2006, 20:54
Oggi sono tornato al negozio e ho scoperto che è una rineloricaria filamentosa...ha sempre le stesse caratteristiche della fallax??