PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo minireef: consiglio

roby74
11-12-2006, 15:55
ho comprato settimana scorsa le mie rocce vive, e le ho inserite immediatamente nel mio mini.
Il negoziante mi ha detto che posso già cominciare direttamente con la luce in quanto sono rocce vive già stabulate e spurgate ed inserite in un acquario con luce hqi per 8 ore giornaliere.

I miei valori in vasca sono questi

ph 8
nitriti 0.05
nitrati 0.5
calcio 350
mg 1000
kh da rilevare

Considerato i buoni valori in vasca ho ascoltato il negoziante e ho cominciato subito con 8 ore di luce.
Mi ha anche detto che se fra 1 settimana i valori saranno ancora questi potrò anche inserire qualche lumachina e qualche gamberetto.

Voi che ne pensate?

gericho
11-12-2006, 16:55
visti i valori secondo me minimo minimo dovresti misurare anche la salinità con un rifrattometro. Secondo me la salinità è bassa visti i valori. Che sale usi?

roby74
11-12-2006, 17:05
salinità 1.025
sale Red sea.

gericho
11-12-2006, 17:27
Forse qualcuno ti aiuterà più di me, cmq compila il profilo descrivendo la vasca, potremo aiutarti meglio, da quanto tempo maturi?

roby74
11-12-2006, 17:44
Aggiornato il profilo

gericho
11-12-2006, 17:55
La quantità di rocce vive mi sembra buona. Cmq rileggendo il post se hai inserito le rocce la settimana scorsa, in acqua nuova, devi fare 1 mese di buio totale anche se sono spurgate, nel frattenpo leggiti bene nanoportal, fra un mese ne riparliamo. Non vuole essere una critica, eviterai solo di dare soldi al negoziante per poi uccidere gli animali. E' davvero troppo presto, cmq aspetta qualche altro parere, magari sbaglio tutto.
CIAO :-))