Entra

Visualizza la versione completa : Acquario 40 litri

Sheep
11-12-2006, 14:53
Salve a tutti sono nuovo..
ho un pesce rosso, tra pochissimo compro un aquario da 40litri, ho gia un piccolo filtro/pompa "Aquarium System Micro jet filter MCF 40" che mi hanno assicurato andare bene per il 40litri,è vero?. Mi date dei consigli per abellire questo acquario, da dove partire... grazie 1000

Sheep
11-12-2006, 20:00
sono troppo principiante vero?
cercherò un altro forum,grazie lo stesso

milly
11-12-2006, 20:08
Sheep, benvenuto :-)) devi avere un pò di pazienza ci sono tanti topic ;-)
sposto il topic nella sezione dedicata ai pesci d'acqua fredda

AlexCasa
11-12-2006, 20:08
Nooooooooooooooooooooooo!!!!
Ferma tutto, che altro forum?Che troppo principiante?
Siamo qui per aiutarti!
Allora, il filtro non so come è fatto , ma ora guardo e mi informo, poi ti do altri aiuti e consigli, ora sono un po' indaffarato.
Tu però non andartene, vedrai che arriveranno presto molte persona ad aiutarti, sei nel forum giusto!

AlexCasa
11-12-2006, 20:10
Come al solito l'ineccepibile Milly mi ha battuto sul tempo... :-))

Lisetta
11-12-2006, 20:18
Ma no!
Principiante è chi è all'inizio, principio, di una cosa nuova. Non c'è mica niente di male! Ti consiglio di leggere questo http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/guida-dolce1.asp.
Poi... Questi articoli sono sui pesci rossi, leggili http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_pesce_rosso/default.asp.
Noterai che consigliano di non tenerli da soli e comunque in un litraggio maggiore di 40 l. Ad ogni modo quel filtro lì secondo me non va bene... Ci fosse solo un pesce che sporca poco sarebbe al limite, ma i carassi inquinano l'acqua, quindi ci vorrebbe una pompa più potente. :-)
Se hai domande chiedi, e non ti scoraggiare se nessuno ti risponde subito ;-)

milly
11-12-2006, 21:33
Come al solito l'ineccepibile Milly mi ha battuto sul tempo... :-))
:-D :-D

Cubax
12-12-2006, 18:00

Esagerato!:-D :-D :-D :-D