Entra

Visualizza la versione completa : urgente!

ReyGTS
11-12-2006, 13:35
ho isolato dall'acquario ilmio pesce e non so cosa fare è piu morto che vivo cosà? a come del sangue sul ventre

lizzy
11-12-2006, 13:38
Le pinne sembrano rovinate a vederle dalla prima foto...Prova a postare i valori dell'acqua, i più esperti sapranno certamente aiutarti.
Se non dovesse bastare c'è anche la sezione dellemalattie in questo forum...

ReyGTS
11-12-2006, 13:56
i valori sono KH 10 PH 7,5 No2 assenti

milly
11-12-2006, 13:59
quali altri pesci hai in vasca? da quanto tempo hai il cory?

ReyGTS
11-12-2006, 14:19
ho dei pulitori delle foglie non so come si chiamano ma sono lunghi hanno 2 baffetti piccolissimi sono dorati con una striscia orizzontale nera ma non so #07 il nome poi ho dei neon

ReyGTS
11-12-2006, 14:24
Trovati ! ho 1 EPALZEORHYNCHUS SIAMENSIS e 2 EPALZEORHYNCHOS KALOPTERUS i coly li ho da circa 1 mese e mezzo

milly
11-12-2006, 14:24
volevo escludere anche aggressioni da parte di altri pesci ma dalla foto potrebbe essere qualcosa di origine batterica. non sono esperta in malattie ti sposto il topic nella sezione adatta. ;-)

lele40
11-12-2006, 21:05
qui vado a tentativi.apparentemnte sembra una lacerazione intestinale.nn so cosa'ltro pensare.posso solo chiedert6i se vedi dei vermi rossi uscire dall'ano del pesce e ,se li hai visti hai provato a toglerli.lele

ReyGTS
11-12-2006, 22:27
Ciao Lele grazie dalla tua risposta..
il coly purtroppo è morto ma vorrei capire come è successo
ti do qualche dettaglio...ho notato che le pinne erano rovinate e la parte terminale della coda era come atrofizzata e bloccata da una parte come se avesse i muscoli sempre contratti da una parte...cosa puo essere devo aggiungere dei medicinali nell'acquario?
?

ReyGTS
11-12-2006, 22:27
ti do qualche dettaglio...ho notato che le pinne erano rovinate e la parte terminale della coda era come atrofizzata e bloccata da una parte come se avesse i muscoli sempre contratti da una parte...cosa puo essere devo aggiungere dei medicinali nell'acquario?
?

ReyGTS
11-12-2006, 22:28
?

ReyGTS
11-12-2006, 22:29
?

lele40
11-12-2006, 23:52
io nn utilizzere assolurtamente nulkla
potrebbe essere stata una costipazione intestinale degenerata purtroppo in una perforazione dello stesso.per tanto puoi somministrae mangimi vegetali una volta alla settimana per alleggerire la loro dieta

totodiscus
12-12-2006, 00:45
quoto,il vegetale è fondamentale