PDA

Visualizza la versione completa : Schiumatoio interno

ronca
11-12-2006, 11:44
Ciao a tutti. Premetto che il mio aquario è avviato da 7 mesi è un 200 litri e che dentro ho qualche invertebrato e 2 coralli molli. 2 t8 blu e due t5. I valori vanno bene solo i fosfati a 0,1. Ho ancora qualche alga e mi hanno consigliato di non mettere i pesci perchè aumenterei il carico organico con produzione inevitabile di altre alghe. Visto e considerato che non c'è molto carico organico in vasca lo schiumatoio non può schiumare più di tanto, volevo chiedervi in quanti giorni approssimativi si deve riempire il bicchiere con queste condizioni? Poi velevo sapere che cosa ne pensate dello schiumatoio nano doc skimmer 9002 e filtro nano reefpack 200. Per adesso ho notato che schiuma bene. Secondo voi è adatto per questo acquario?

sm
11-12-2006, 12:26
E' almeno la quarta volta che poni la stessa domanda e la stessa cosa l'hai fatta per le pompe di movimento...
Secondo me devi avere un pò di pazienza nell'aspettare le risposte e, soprattutto accettare quello che ti viene indicato: come io e altri ti abbiamo già scritto il tuo schiumatoio è sottodimensionato per una vasca da 200 litri.
Pensi di rifare la stessa domanda finchè non trovi qualcuno che ti dice che va bene? :-D

vento76
12-12-2006, 15:09
Ciao
io uso il tuo schiumatoio in un nanoreef da circa 65lt lordi (nemmeno netti), funziona bene ma non lo userei certo per litraggi superiori!
Ciao.