PDA

Visualizza la versione completa : Bombola CO2

maxzan
17-05-2005, 10:20
Ieri ho cercato di avvitare il riduttore alla bombola ma questa ha cominciato a soffiare ben prima che si chiudesse....e devo dire che non é stata in posizione verticale come richiesto....esiste un modo per fare in modo di fare ripartire questa bombola in condizioni normali oppure ne devo comprare una nuova?

Grazie

The Wizard
17-05-2005, 10:49
Spiegati bene....
1° era una bombola usa e getta?
2° il riduttore era avvitato bene sulla filettatura?
3° avevi messo un pò di teflon sull'impanatura?

Se la bombola è usa e getta è normale che sfiati un pochino prima di avvitarlo del tutto...

maxzan
17-05-2005, 12:11
1° era una bombola usa e getta?

Si, lo é...

2° il riduttore era avvitato bene sulla filettatura?

Si, almeno cosi sembrava

3° avevi messo un pò di teflon sull'impanatura?

ehm...non so nemmeno cosa sia... #12

Se la bombola è usa e getta è normale che sfiati un pochino prima di avvitarlo del tutto...

Si ma questo ha sfiatato di brutto....e non ha ancora finito...ora l'ho lasciato li tutta la notte...e oggi provero' a vedere se ancora sfiata..ma se continua cosi mi finisce in 2 minuti l'anidride carbonica prima di rilasciarla in acquario.... #09

The Wizard
17-05-2005, 12:14
Ma non è che per caso il riduttore è aperto? Prova a controllare... se è aperto è logico che sfiati... dall'impanatura dovrebbe sfiatare al max per 10 secondi poi una volta che hai finito di avvitare il gioco è fatto!

maxzan
19-05-2005, 12:00
Ritorno sul problema perché non é ancora risolto ahimè......

Io avvito il riduttore sulla bombola e esce "aria" e tanta non dal beccuccio dove dovrei mettere il tubo ma da sotto il riduttore.....per intenderci il riduttore ha un certo diametro e sotto a questo c'é il pezzo (che poi si avvita) che ha un diametro minore....
In quest'ultimo esiste un piccolo buco..ma veramente piccolo....
L'aria continua ad uscire da li in maniera allucinante e non so se é la bombola che ha subito troppi movimenti o altro....

Aiutoooooo..... #18 #13 -05

The Wizard
19-05-2005, 12:03
Usi per caso un adattatore per bombole ricaricabili?
Se si prova a passare del teflon su entrambe le filettature (quella della bombola e quella dell'adattore) fai 2 o 3 giri... e dovresti risolvere!

maxzan
19-05-2005, 12:05
No, nessun adattatore.....é il sistema puro e semplice dato dalla askoll...diffusore, riduttore, tubo e bombola.....
l'unica cosa che posso fare é cambiare bombola e vedere......

The Wizard
19-05-2005, 12:07
Torna al negozio e fattelo avvitare dal negoziante... ho il sospetto che quel riduttore sia danneggiato...

maxzan
19-05-2005, 12:15
Grazie....lo faro'.....