PDA

Visualizza la versione completa : apistogramma e fondo

zagab
11-12-2006, 10:30
Ciao a tutti, ho allestito un biotopo sud-americano da 300 Lt. con valori e piante ok per ciclidi, l'unico dubbio mi sorge per il fondo che è in flourite della seachem..
Credete che per apistogramma tipo agassizi, cacatuoides o altri stiano bene con una granulometria simile? Grazie.

Apistomassi
12-12-2006, 01:08
>Credete che per apistogramma tipo agassizi, cacatuoides o altri stiano
>bene con una granulometria simile?

Gli apisto non hanno problemi con la granulometria, ma possono soffrire a causa dei fertilizzanti o megli di alcune sostanze che si trovano in certi prodotti .
Per la dimensione dei grani se hai un fondo sottile li vedrai tenere comportamenti più vicini a quelli naturali ( masticano la sabbia , chiudono l'ingresso della tana dopo la deposizione ... )
Mandi Massi

NPS Messina
12-12-2006, 04:35
( masticano la sabbia , chiudono l'ingresso della tana dopo la deposizione ... )

eh si ;-)

l'unico dubbio mi sorge per il fondo che è in flourite della seachem..

Il fondo seachem è un pò grossetto rispetto a quanto specificato sopra, ma per fortuna non crea problemi di inquinamento......io lo uso da un bel pò e non ho mai avuto alcun problema con nessun pesce.

maurizio calabrese
14-12-2006, 17:17
ragazzi a me mi sono nati e non so che fare un po li ho messi in sala parto

malawi
14-12-2006, 18:23
Credete che per apistogramma tipo agassizi, cacatuoides o altri stiano bene con una granulometria simile? Grazie.

Come tutti i geophagini meglio che sia piu' fine o addirittura melma. In natura ogni specie si trova solo su un determinato fondo e non va ad occupare zone diverse.

Ciao Enrico