Visualizza la versione completa : Piccolo pulitore
Salve a tutti, non riesco a trovare il nome di un piccolo pulitore che resta max 3,5 cm, assomiglia al girinocheilus, mi potete aiutare.
Forse otocinclus affinis???
http://aquaticconcepts.thekrib.com/Fish/oto.jpg
Ciao dovrebbe essere Otocinclus affinis.
Qua trovi informazioni sul suo allevamento e riproduzione.
http://www.vergari.com/Acquariofilia/oto01.asp
Ciao ;-)
Nevermind
11-12-2006, 10:59
Se tale pesce sei intenzionato ad inserirlo nella vasca sul tuo profilo, lascia perdere avrebbe vita assai breve.
Esatto è lui, e non è x l'acquario nel profilo, avrebbe vita breve, invece lo vorrei mettere nel birba dove o messo gli avanotti e 4 caridine, penso che andrebbe bene, che ne pensate.
Nevermind
11-12-2006, 11:13
Se l'acqua è dura, e se gli avannotti sono dei pecilidi lo sarà di sicuro, non va bene inoltre un acquario per avannotti è peggio della vasca grande visto che sarà sicuramente più inquinato.
Nevermind
11-12-2006, 11:14
Ah dimenticavo se lo comperavi per le alghe lascia stare le alghette sono un ottimo cibo per i piccoli dei pecilidi. C'è gente che gli aleva che le fa crescere apoposta fai conto tu.
Quindi mi sconsigli di metterlo, gli avanotti sono dei guppy.
Nevermind
11-12-2006, 11:52
Nonostante ci sia gente che lo fa coesistere con i pecilidi in vacshe di comunità non è certamente l'ideale (per lui).
In un piccolo acquarietto di acrescimento lo vedo solo che deleterio, inoltre come ti dicevo le microalghette per i piccoli di guppy sono un'ottima fonte di cibo, se vai nella sezione Pecilidi sicuramente te lo ocnfermeranno.
Se le alghe invece sono infestanti e filamentose, a pennello, ecc.. il problema è altrove e l'otocinclus non potrà certo risolverlo....anzi per quanto piccolino contribuirà all'inquinamento della vasca e al proliferare di tali ceppi algali.
Se le alghe invece sono infestanti e filamentose, a pennello, ecc.. il problema è altrove e l'otocinclus non potrà certo risolverlo....anzi per quanto piccolino contribuirà all'inquinamento della vasca e al proliferare di tali ceppi algali.
l'otocinclus è un pesce abbastanza esigente, non lo metterei con dei guppy, i valori dell'acqua si discostano abbastanza
No non era x le alghe, almeno x adesso non ne ho, era solo x mettere un piccolo pulitore, quindi niente lascio la vasca cosi, grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |