Entra

Visualizza la versione completa : Vi presento le mie 2 vasche

mark72
11-12-2006, 08:18
Dopo aver aspettato un po' di tempo x l'assestamento, vi volevo presentare le mie 2 vasche, la 200 litri avviata a febbraio, ma molto diversa da come ero partito all'inizio, infatti inizialmente avevo messo il fondo bianco e tutte piante finte, la seconda avviata 20 giorni fa, un birba 22 litri, che avevo preso come vasca di accrescimento e quarantena che poi però non ho resistito ad allestirla. Accetto qualsiasi consiglio x migliorare.

Mirko_81
11-12-2006, 10:42
io toglierei gli arredi in vetroresina 2o simili" che hai messo... poi la eleocharis non andrebbe piantata cosi, ma a singole piantine, ogni piantina ha circa 4/5 foglie, ti lascio pensare un vasetto quante ne contenga ;-)

mark72
11-12-2006, 14:51
X gli arredi cercavo qualcosa da utilizzare come tane, se mi crescerà il muschio pensavo di ricoprirceli. La eleocharis non sapevo che andava piantata a ciuffetti, cosi può andare comunque o è meglio dividerla?

vampirenow
11-12-2006, 15:27
bellela vasche ma che illuminazione usi?usi co2?sia per la piccola che la grande...

mark72
11-12-2006, 15:42
X la grande o modificato il coperchio in modo da farci entrare 4 neon t8 da 30W e uno da 25W (che tengo spento perchè mi da l'idea che quando lo tengo acceso mi aumentano le alghe) uso la co2 in gel, fertilizzo con linea dennerle, e non ho fondo fertilizzato, solo le palline della dennerle.
X la piccola sempre senza fondo fertilizzato, ho aggiunto un neon da 8W momentaneo in attesa di avere tempo x modificare proprio il coperchio, non ho co2 x adesso perchè voglio vedere le piante come reagiscono, e metto solo un po' si S7 ogni settimana.

digitalhawk
11-12-2006, 16:04
la vasca grande mi piace, xo' gli arredi non mi piacciono molto.
se vuoi lasciarli, magari nascondili tra le piante

Mirko_81
11-12-2006, 16:09
mark72, dipende dall'uso che ne vuoi fare! se fertilizzata con ferro e co2 cresce molto, in poco tempo puoi avere un bel prato, ma naturalmente devi dividere tutti i ciuffetti, per gli arredi se vuoi creare tane usa qualcosa di naturale! ;-)

mark72
11-12-2006, 16:18
La dividerò in ciuffetti allora, x gli arredi cercherò di trovare qualche tronco o roccia. ;-)