Visualizza la versione completa : la mia vasca di pesci rossi
Sono un neofita e la passione per i pesci l'acquario l'ho ereditata da mio padre, ecco le prime foto.
alquanto spoglia...tetra...acqua di rubinetto vero?
Brn92, ciao sposto il topic nella sezione più adatta dedicata ai pesci d'acqua fredda ;-)
cosa vuol dire tetra...acqua di rubinetto?
che tipo di acqua ai messo in vasca?per tetra intendo che dalla foto sembra un po buia magari in realta nn l e
Metto sempre acqua del rubinetto, ma ecco le nuove foto della vasca appena fatte...
come è ora??????????
ho apportato delle modifiche oggi stesso http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00174_469.jpg
roberto leo
15-12-2006, 14:42
...a me non sembra buia!!!! le piante sono vere? capacità.... 100 lt vero?
oltre ai carassius, hai altri pesci?
io ti consiglio di inserire un gyrinocheilus per le alghe!!! e magari dovresti diminuire il numero degli attuali carassius, a 2 o 3 esemplari.... perchè sono dei veri e propri cagoni!!!! cosi' facendo hai meno problemi con la pulizia e con i valori dell'acqua!!!! troppa cacca nell'acquario porta solo problemi!!!!
grazie sei l'unico che mi ha parlato in positivo, la capacità dell'acquario è di 255l. c.a e le pinte sono finte solo una è vera, cmq se vai a vedere altri topic su allestimenti e biotipi avevo intenzioni di farlo da capo giusto togliendo qualche pesce che è di troppo!!!
ciao ciao
roberto leo
15-12-2006, 20:19
oltre ai carassius, hai altri pesci?
...cmq secondo me non c'è bisogno di rifare tutto da capo!!! al massimo sistemare un po' l'allestimento.... e magari c'è da fare qualche modifica (anche se non indispensabile)!!!!! cioè l'allestimento è soggettivo, ognuno ha i suoi punti di vista.... per dire a me piace concentrare l'allestimento invadente in una o due zone
e lasciare zone libere, spoglie, magari con qualcosa di piccolo!!!! poi magari (in caso di piante vere) la crescita della vegetazione, rovina i tuoi progetti iniziale!!!!
cmq a parte l'allestimento, diminuisci il numero dei carassius...e detto per esperienza personale, inserisci un gyrinocheilus per le alghe!!!!! #36# #36# ;-)
gyrinocheilus
Che cosa è???
scusa la mia ignoranza
roberto leo
16-12-2006, 21:10
è un pesce "pulitore", che si nutre di alghe!!!! chiedi in un negozio d'acquari... costa poco, è un pesce molto restinte!!!!
ciao...
xmrdieselx
17-12-2006, 15:00
diciamo che ci sono un po' di alghe sul vetro #13
è vero, soppratutto in quello posteriore, ma come ho detto dopo Natale faccio tutto da capo con piante vere e vetri puliti!!!!
roberto leo
18-12-2006, 14:39
se rifai tutto da capo (e io te lo sconsigliato) non pensare di risolvere il problema alghe... perchè torneranno sicuramente..... troppa cacca, quindi troppi nitrati, quindi troppo lavoro per il filtraggio biologico, quindi i nitrati si accumulano e le alghe magnano e si riproducono!!!!!!! se hai piante vere, i nitrati vengono smaltiti anche da loro e danno una mano al filtro!!!! altrimenti o elimini la cacca con sifonature (che non è un lavoro simpatico), o fai cambi d'acqua frequenti (ma la cacca rimane)...
...oooooppure inserisci un pesce alghivoro che elimina le alghe!!!!
naturalmente la sifonatura e i cambi vanno fatti lo stesso, ma con un po' piu'
di relax :-))
Quando metterai le piante vere(resistenti e poco esigenti, come Anubias e Criptocorinne) elimina l'aeratore..
Mr. Tonic
22-12-2006, 20:19
secondo me l'aeratore puo anche tenerlo #24
io ce l'ho nel mio acquario e le mie piante crescono lo stesso
poi se prenderà piante come anubias (come presumo), che sono per niente esigenti, staranno benissimo lo stesso :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |