PDA

Visualizza la versione completa : il riduttore si avvita in tutte le bombole da estintore?

coffyanan
17-05-2005, 09:54
Ho visto in un negozio da "anti-incendio" delle bombole da CO2 da 4Kg.
L'uscita filettata è laterale, non in alto come nelle ricaricabili. Una volta inserito l'apposito adattatore filettato, il gruppo riduttore con un manometro si avvita correttamente di lato o la curvatura della bombola crea difficoltà?
(Chissà se sono stato chiaro a formulare la domanda).

Grazie a tutti, Ivan

The Wizard
17-05-2005, 10:09
non dovresti avere problemi... al massimo se vedi che intoppa puoi prendere un raccordo-prolunga in modo da superare il gradino!
In ogni caso le bombole da 4 Kg sono piuttosto alte (io ne ho una) e la distanza tra la filettatura e la sporgenza della bombola è abbastanza elevata!

Skotty81
17-05-2005, 19:47
ma dove li prendete sti raccordi?
E riduttori vanno bene classici riduttori tipo quelli dell'impianto ruwal e aquili?
Non è che la bombola ha troppa pressione e il riduttore non riesce a gestirla?
Il riduttore askoll va bene?

The Wizard
17-05-2005, 21:52
Allora, i riduttori vanno bene quelli che hai citato ma ti informo che dove compri le bombole (centri per estintori) troverai riduttori specifici per CO2 a 30 euro massimo. io ne ho uno e va alla grande (ho rinscatolato quello della JBL)!

Woodoo
18-05-2005, 01:24
...si ma va anche detto che alcunni hanno una gestione grossolana di "contabolle" ..della serie o fai 300 bolle al minutio ..oppure nessuna ..quindi se prendi uno di questi riduttori ....controlla che vada bene per le nostre esigenze, e che regga il minimo.

Skotty81
18-05-2005, 09:46
ma non si riesce a mettere una valvolina a spillo anche?

The Wizard
18-05-2005, 09:56
Certo che puoi metterla ma in caso devi prenderla a parte!
Di certo il prezzo del riduttore sommato a quello della valvola a spillo sarà inferiore a quello che spenderesti per un prodotto acquariofilo che abbia entrambi!

Skotty81
18-05-2005, 10:25
cavolacci.
Averlo saputo prima.....
E l'elettrovalvola, si riesce a collegarla diretta mente al riduttore?
Per un sistema così dove bisogna andare?Dai vigili del fuoco o in un centro estintori?

The Wizard
18-05-2005, 10:31
In un centro Estintori dovresti trovare tutto...
Per l'elettrovalvola esistono dei raccordi specifici (con doppia filettatura) per collegarla diretta al riduttore di pressione!

Skotty81
18-05-2005, 11:34
come spesa su cosa si sta con bombola da 4Kg, riduttore di pressione con manometro, valvola a spillo e elettrovalvola?

The Wizard
18-05-2005, 11:40
io la bombola l'ho pagata 70 euro ed è da 5.4Kg (ma so per certo che si trovano a meno io l'ho presa a civitavecchia) per il resto sono un'altra 70ina di euro.
Il riduttore mi è costato 30 euro, la valvola a spillo non l'ho proprio messa ho usato quelle della ADA che già avevo pagate intorno ai 24 euro, l'elettrovalvola 30 euro (ladro!!!).

RaMaS
18-05-2005, 16:12
Allora, i riduttori vanno bene quelli che hai citato ma ti informo che dove compri le bombole (centri per estintori) troverai riduttori specifici per CO2 a 30 euro massimo. io ne ho uno e va alla grande (ho rinscatolato quello della JBL)!
Quoto e aggiungo ke oltre a costare meno, sono nettamente migliori tecnicamente...

Skotty81
18-05-2005, 16:33
avede delle foto dei vostri impianti?

RaMaS
18-05-2005, 16:39
avede delle foto dei vostri impianti?
In ssttimana dovrei fare un riallestimento in cui fotografero' qualunque cosa,postero' un po' di roba, e se mi vengono bene se mi ci incastra magari faccio pure un articoletto.. :-)) ù
Quindi un po' di pazienza! :-)) :-)) ;-)

The Wizard
18-05-2005, 16:56
Se fai una ricerca per autore dovresti trovare le foto sia della bombola sia del riduttore che ho acquistato!