Entra

Visualizza la versione completa : apistogramma viejita

manvel
17-05-2005, 02:45
ho acquistato un mese fa una coppia di apistogramma viejita, che hanno litigato per venti giorni.
10 giorni fa ho acquistato una seconda femmina, ed è stato amore a prima vista: è iniziato subito il cortegiamento, ed ora la femmina si è barricata da tre giorni dento una noce di cocco, chiudendo l'entrata con il ghiaietto del fondo, l'ho vista uscire solo due volte, ha mangiato, continuato qualche "danza" di corteggiamento con il maschio e subito è rientrata trafelata richiudendosi dietro l'ingresso.
secondo voi ha gia deposto?
qualcuno ha qualche esperienza di riproduzione da raccontare?
e magari qualche consiglio da darmi?
gli altri ospiti dell'acquario sono 4 cory e 15 caridine

malawi
17-05-2005, 11:10
ho acquistato un mese fa una coppia di apistogramma viejita, che hanno litigato per venti giorni.
10 giorni fa ho acquistato una seconda femmina, ed è stato amore a prima vista:

Secondo me erano 2 maschi.
http://www.apistogramma.it/apistogramma%20viejita.htm

Ciao Enrico

tropical
17-05-2005, 19:28
molto probabilmente la femmina ha già deposto....tra qualche giorno dovresti osservare la nuvoletta di avannotti che iniziano a nuotare e vagano alla ricerca di cibo....
Dovresti pensare di iniziare ad avviare la schisa di qualche cisti di artemia salina per non trovarti impreparato al momento del riassorbimento del sacco vitellino da parte degli avannotti, che coincide con l'inizio del nuoto.

marco87
17-05-2005, 20:01
molto probabilmente la femmina ha già deposto....tra qualche giorno dovresti osservare la nuvoletta di avannotti che iniziano a nuotare e vagano alla ricerca di cibo....

anche x me... :-)) :-))

manvel
18-05-2005, 01:44
:-)) grazie a tutti per le vostre opinioni
un saluto