Visualizza la versione completa : Spacciatrice ampullarie :D
#24 ...leggo sempre più spesso che in Italia non si trovano le ampullarie blu ecc ecc... visto che io abito in Germania... ho pensato che potrei mettermi a fare la spacciatrice di ampullarie... che ne dite?! :-D
eccomi in coda....
ti ho aggiunta su msn
ci sei?
Ale se intendi organizzare la cosa ti potrei spostare il topic nel mercatino,fammi sapere.
xmrdieselx
10-12-2006, 18:30
io pure le ampullarie blu!!!! ti addo a msn...
Grazie per l'impegno tuko ma ci sto pensando! Quando vengo a Roma ho tante di quelle cose da fare che non so se mi conviene "impicciarmi" anche con i pesci! :-)
Intanto vediamo che effetto fa 'sto topic e poi quando ci ho pensato te lo faccio sapere, ok?! O é una cosa seria e te lo devo far sapere subito?! #13
Se ci vuoi tirar su qualche soldo,la sezione mercatino la vedo più indicata ;-).
non penso che ci volesse guadagnare molto.... suppongo
newgollum
10-12-2006, 21:24
io la vedrei bene, il problema è che per spedire dalla germania comunque ci sarebbero alte spese di spedizione... probabilmente ancor più alte che i negozi online (perché hanno degli abbonamenti con i corrieri), per cui non credo che a noi converrebbe. se invece ogni tanto rientri in Italia o hai parenti che lo fanno potresti sfruttare queste situazioni e spacciare alla grandissima! :-D
ogni tanto rientri in Italia o hai parenti che lo fanno
Era quello che intendevo! Ma non so' mai stata una spacciatrice di mestiere :-D mo' vedo! ;-)
xmrdieselx
11-12-2006, 02:00
ma sei molto lontana dall' italia???se arrivassi al primo paesino al confine una volta al mese pagheresti molto meno...
No guarda, abito abbastanza al nord, ai confini con l'Olanda -e13 Io pensavo di portare qualcosa (pesci!!!) quando vengo a Roma, 2/3 voltre l'anno, non di piú!
Ale le feste di natale le passi a roma si?? #18 #18 Devo guardare i negozi di Düsseldorf ??se ti rifornisci da uno in particolare fammi sapere qual'è e se hanno un sito gli do uno sguardo. ;-)
Tuko, azz qui sta diventando un discorso serio! Allora il mio pescivendolo é: www.zoo-aquarium.de ma é questo solo perché mi riesce comodo andarci coi mezzi (non ho la patente... -28d# ) e alcune (e dico alcune) persone che lavorano lì mi sembrano competenti (calcola che questo é il primo acquario che faccio da sola :-D ) Comunque vicino casa mia ci sono altri tre negozi che voglio andare a vedere ma non ho mai tempo #07 e non cercare a Düsseldorf perché non abito lì ma in una cittá vicina che peró non conosce nessuno (ecco perché ho messo Düsseldorf!) Ora cerco gli indirizzi internet e poi te li dico ma fatti msn peró! Dai! #18
Ah... OFF TOPIC... in un 60 lt con il kh tra 0 e 3 e il gh a 7, quanto bicarbonato (avevi detto bicarbonato, vero?!) ci devo mettere per risollevare le sorti?! Perché mi é stato detto (da quelle persone che rientrano nella categoria dei non competenti) che aumentare gh e kh senza aumentare il ph é impossibile... -28d# ma io non ci credo tanto...
mmmm io ti dissi di usare sale appositi,poi qualche amante del fai da te,ti ha detto con il bicrbonato di sodio,ma da quello che so nn da una buona acqua.Come ti dissi e ti ripeto,ho la fortuna di avere l'acqua della condotta idrica molto dura,e come sali uso questa.Nn usando quindi una marca in particolare(di cui potrei dirti pro e contro) credo di nn essere in grado di consigliarti;però su una cosa si, sei in germania notoriamente i prodotti per acquari costano 1/3 rispetto che in italia,affidarsi al bicarbonato quando puoi prendere i sali ad un costo conveniente,sinceramente me pare na caxxata ;-)
Infatti! ;-) E poi manco so come si dice bicarbonato in tedesco (chi l'ha mai preso :-D !!!) Peró nel negozio mi hanno detto che non si puó alzare gh e kh senza alzare anche il ph (che peró non devo alzare perché sta bene cosí).. mm dovró chiede a qualcunaltro!!!
...dici che devo mettermi a esportare anche mangimi, sali e quantaltro?! #24 Qui costa tutto la metá (ma da gennaio alzano l'iva -04 )
newgollum
11-12-2006, 21:36
sotto col contrabbando anche di mangimi, prima che si alza l'iva!! :-D
io direi oltre le ampullarie anche caridine/neocaridine e specilamente le bellissime planorbarius blu, rosa e di vari altri colori... :-))
se abiti molto a nord però vieni con l'aereo? se sì almeno per ora coi controlli antiterrorismo che limitano i liquidi trasportabili nel bagaglio niente caridine... le lumachine sì però che per il viaggio resistono anche se messe in perlon umido senza acqua...
sul sito che hai indicato non compaiono invertebrati (o io non l'ho trovati... che è probabile ;-) ) e specilamente non compaiono i prezzi! credi di poter andare a dare un'occhiata e farci un resoconto del disponibile?
in particolare io mi sono impazzita invano per riuscire ad avere dalla germania le planorbarius blu e una neritina di quelle bianche e nere che mi piacciono da morire ma qui non si trovano. avrei poi la possibilità di farmele portare a pg da qualcuno di roma.... se mai però per questo ci accordiamo più tardi e via mp... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |