Entra

Visualizza la versione completa : chicco di riso

laura68
10-12-2006, 14:32
il mio chicco presenta una macchia rossa con contorni bianchi sul lato del corpo, leggermente infossata. Nitriti assenti, cambio una volta alla settimana, capacità della vasca 100l, altri abitanti un oranda e tre coridoras che nn presentano nessun sintomo..nessun oggetto d'arredamento acuminato in vasca, mangiano tutti con appetito sia vegetale che carnivoro..piante in vasca, allestita due anni e mezzo fa, permanenza del chicco di riso due mesi...Potrebbe essere setticemia? Grazie

lele40
10-12-2006, 22:07
poasta i valori dell'acqua.presenta altri sintomi.
di solito lòa seticemia colpisce i pescitra la fine dell'inverno e' l'inizio della primavera ad una te4mp. che si aggira tra gli 8 e 10 gradi.
nori se il pesce presenta una respirazione accellerata ,una esoftalmia ,difficolta di nuoto?
potrebbe essere semplicemente una batteriosi o una parassitosi.lele

laura68
13-12-2006, 22:00
niente da fare..il mio chicco è morto...la temp. è di 26 gradi (per nn far soffrire troppo i cory)gli altri stanno bene ma da stasera stiamo monitorando l'acquario..il chicco nn aveva altri segni, abbiamo messo il bio digest in acqua e quella ferita sembrava stesse rimarginando..adesso ho paura per gli altri...

lele40
13-12-2006, 22:11
fai un cambio di acqua e aggiungi biocondizionatore.hai notato una respirazione acckllerata incurvamneti della colonna vettbrale.hai notato piaghe?