Entra

Visualizza la versione completa : inserimento pesci

mat85
10-12-2006, 13:21
Ciao

vorrei inserire 5-6 pesciolini piccoli che mi formino un bel branchetto...

voi cosa consigliate?

Pfft
10-12-2006, 15:59
Che altri pesci hai ?
comunque pochissimi pescie fanno davvero branco in acquario.. i Chromis lo fanno all'inizio poi solitamente un coppia inizia ad uccidere tutti gli altri , stesso discorso vale per gli Pterapogon kauderni e i Nemateleotris che solitamente sono indicati e consigliati come pesci da branco evidentemente da gente che non sa nemmeno che sta dicendo.
Con questo non voglio dire che non possa capitare un branco con quei pesci , ma che č l'eccezione e non la regola.
Gli unici pesci che fanno veramente branco in vasca sono qualche apogonide piccolo (Apogon leptacanthus per esempio) e qualche Pseudanthias (nel tuo vasca 5 Pseudanthias squamipinnis sarebbero perfetti).
Attento agli anthias che hanno esigenze particolari.

mat85
10-12-2006, 18:50
Grazie,
attualmente in vasca ho un flavescens, uno xanthurum e 1 pesce mandarino.

mat85
10-12-2006, 18:54
se sono ok con glia altri pesci penso di inserire qualche Pseudanthias squamipinnis ...sono molto carine specie i maschi.
se ne dovessi inserire 5 o 6 qunati maschi e femmine dovrei mettere?

Pfft
10-12-2006, 19:12
mat85, ottima scelta..
Mi raccomando .. assicurati sempre che mangino prima di comprarli e se non mangiano non li comprare, il punto debole degli anthias č proprio accettare il cibo in cattivitā.
Guarda che non mangino solo artemie che a livello nutritivo sono molto scarse.
Dato che sono tutte specie haremiche inserisci sempre uno ed un solo maschio ed il resto di femmine.
Oppure anche solo femmine e l'esemplare dominante diventerā maschio.