Visualizza la versione completa : Pesce inappetente
consenso
10-12-2006, 12:12
Ragazzi perdonatemi perchè sono sicuro ke il problema è stato già trattato... ma dalla ricerca non sono riuscito a trovar nulla... (metodi di ricerca: inappetent... pesci che non mangiano..)
Insomma il problema è quello che si capisce dall'oggetto... uno dei miei scalari se ne sta sempre in disparte... e quando tutti gli inquilini dell'acquario vanno a mangiare lui si nasconde... anche se provo a mettere il cibo per gli altri da una parte e per lui provo a darglielo nel lato opposto (dove cmq stanzia)... qual è il problema? è stato intimidito? è stato escluso dal branco? Gia due settimane fa... uno si è comportato così e poi mi è morto... (forse è morto di fame...)
aiutatemi
controlla i valori dell'acqua, potrebbe esserci qualcosa che non va. e cmq spiega meglio i sintomi...è solo inappetente o ha anche puntini, macchie ecc?
Ciao, ti consiglio di spostare i valori dell'acqua e se noti altri sintomi, cosi che ti potremo aiutare di più
consenso
10-12-2006, 12:42
ragazzi come valori dell'acqua posso darvi solo ph.. e gh... rispettivamente sono a 7.2 e 10... il gh lo mantengo "basso" con una resina... finoa apoco tempop fa era intorno a 8 ora è un po' salito... il ph ahimè è fisso a 7.2
dite ke è meglio mettere della torba per abbassare il ph? Se sì.. devo eliminare la resina del gh?
PS: il pesce l'ho comprato ieri... e stava in una vasca da solo è possibile ke non sia abituato alla comunità? purtroppo non posso vedere se ha puntini... visto che ha un colore biancastro...
scusa ma questo è l'ottavo scalare che metti in una vasca da 100lt??
è normale che per le prime 24 ore un pesce sia stralunato e sia sconvolto dall'essere buttato in un ambiente diverso...
se dura più di 24 ore comincia a preoccuparti.
è molto più piccolo degli altri?
consenso
10-12-2006, 13:06
Asterix purtroppo l'ho acquistato prima di affrontare il discorso sugli scalari... sono 7 e ce ne stanno 3 più o meno grandi il dippio di altri 3... ed uno intermedio.. questo qui è uno dei piccolini... ma gli altri due cmq si comportano perfettamente stanno col branco..
ora provo a postar una foto
http://img172.imageshack.us/img172/8926/scalare2fz6.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=scalare2fz6.jpg)
è quello "bianco" al centro
secodno me rimarrà sempre indietro... gli altri saranno più rapidi e violenti ad andare a prendere il cibo...
vediamo...
consenso
10-12-2006, 13:19
Potrei metterlo in un box? ed alimentarlo a parte^?
Anche se non si tratta ri rapidità nel prender eil cibo... come detto prima... gli altri si nutrono sulal nsinistra dell'acquario lui se ne sta a destra... anche se gli metto il cibo sulla testa... e ci sta solo lui.. non lo accetta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |