PDA

Visualizza la versione completa : ampullarie grufolano?

gianlca
10-12-2006, 11:08
ho delle ampullarie in vasca (regalate dal buon alucard....grazie ancra!!!) che ho notato qualche volta grufolano sotto la superficie del fondo!come se si interrassero...ma solo di qualche millimetro eh...
che fanno?
cercano cibo?o altro?
è normale??

grazie

pinolo
10-12-2006, 11:39
anche le mie a volte lo fanno... mi stavo chiedendo anch'io se sia normale...

newgollum
10-12-2006, 12:42
le mie gold non lo fanno, ma o fanno le porpora e le blu che mi sono arrivate dalla germania, per cui ho chiesto spiegazioni all'allevatore. mi ha detto che lo fanno per cercare cibo...
su applesnail avevo letto che con acqua fredda (sotto i 18 gradi circa) si interrano per prepararsi ad una sorta di letargo. lo stesso (sempre su applesnail) fanno quando subodorano una prossima siccità: si sotterrano e si chiudono in modo da restare umide quando l'acqua scarseggerà. I credo che le mie l'abbiano fatto per questo: hanno viaggiato in lana di perlon umida ma senza acqua e appena arrivate avevano questo comportamento. poi man mano è diminuito e ora è da qualche giorno che non le vedo farlo.

gianlca
10-12-2006, 13:05
temparatura acquario alta...non credo sia per questo.

tirei che potrebbe essere l'ipotesi del cibo.
visto che la zona è quella in cui cadono le pastiglie da fondo.

alucard82
10-12-2006, 13:50
Si lo fanno per il cibo anche le mie ho notato che quando butto le pastiglie quelle da fondo che si "disintegrano" dopo che hanno finito in superficie mi scavano proprio delle piccole fossette per andare a prelevare i granuli infilati più in profondità nel ghiaietto #36# prego son felice che ti stiano crescendo belle e sane!!!

Mchele
10-12-2006, 14:26
Che bello!
Finalmente una risposta a questa domanda dell'interramento.Volevo anche io aprire un topic, perchè quelle della mia ragazza avevano iniziato a farlo, ma non volevo aprire un altro topic...
Grazie!
Ah!newgollum, hai visto quel ragazzo che ha trovato delle ampu blu in Italia.Che bello.La speranza c'è ancora.Scusate l'OT. :-))

gianlca
10-12-2006, 17:39
grazie alucard :-))

newgollum
10-12-2006, 21:26
Ah!newgollum, hai visto quel ragazzo che ha trovato delle ampu blu in Italia.Che bello.La speranza c'è ancora.Scusate l'OT. :-))

eh sì, la speranza è l'ultima a morire, ma vedrai che comunque tra massimo un anno l'italia sarà piena delle nostre #18

Mchele
10-12-2006, 22:28
Siiii!Poi saranno i tedeschi a chiedere le nostre ampullarie D.O.C.!!!! :-D :-D :-D

newgollum
11-12-2006, 12:56
Siiii!Poi saranno i tedeschi a chiedere le nostre ampullarie D.O.C.!!!! :-D :-D :-D

:-D pensa che soddisfazione!! #18

xbobox
12-12-2006, 14:19
io sono stato in germania nuovamente questo weekend e oltre 3mila lumachine diverse che non ho preso ho trovato veramente quasi nulla di neocaridine

mi hanno detto sotto mi adomanda in molti che tendono a non prenderle più per l'elevato prezzo e per la difficoltà da parte loro nel tenerle anche perchè c'è sotto a suo dire un mercato clandestino di neocaridine a prezzi barbari (molto bassi barbari per i negozianti :) ) di appassionati nei forum che non conviene più a loro prenderle .

ora mi chiedo questo mercato e questi forum dove stanno ?