Visualizza la versione completa : info??
Ciao ho appena acquistato una pianta alla giardineria ma il commesso non sapeva il nome, e' come una felce tipo quella che si trova nei boschi ed era in mazzetti non nel vaso , ha lo stelo molto rigido ma fine.
ciao a tutti Daniele
Contewolf
10-12-2006, 12:18
E' questa? Microsorum pteropus.
Contewolf
10-12-2006, 12:18
E' questa? Microsorum pteropus.
robypellegrini
10-12-2006, 12:51
Ciao,
così ad idea, dalla tua descrizione, mi è venuta in mente anche Selaginella wildenowii.
Semmai prova a fare una ricerca in rete inserendo i vari nomi.
Contewolf
10-12-2006, 13:11
Ciao ho appena acquistato una pianta alla giardineria ma il commesso non sapeva il nome, e' come una felce tipo quella che si trova nei boschi ed era in mazzetti non nel vaso , ha lo stelo molto rigido ma fine #23 descrizione quasi perfetta della Selaginella wildenowii...per la mia prima ipotesi...no comment! #13
mmicciox
10-12-2006, 13:11
Dalla descrizione sembra proprio una selaginella che nn è adatta alla vita completamente sommersa in acquario
si e' lei la selaginella
http://atlas.drpez.org/Selaginella-wildenowii
comunque e' una pianta bellisssima spero non muoia.
grazie Daniele
mmicciox
11-12-2006, 20:54
Mi dispiace deuderti, nn durerà molto #06
NPS Messina
12-12-2006, 04:07
Ciao,
così ad idea, dalla tua descrizione, mi è venuta in mente anche Selaginella wildenowii.
Scusate eh?
ma voglio complimentarmi con Roby, sei veramente bravo :-)
quindi non vive a lungo?? azz... -04
robypellegrini
13-12-2006, 19:17
Ciao,
per farla vivere al meglio dovresti abituarla nuovamente alla forma emersa, ma è un passaggio che deve essere graduale.
Grazie per i complimenti #12
Sono contento di poter aiutare gli altri acquariofili con le varie identificazioni: per me ogni nuovo quesito è come ua sfida da risolvere...
Insomma, sono anche un quasi-botanico..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |