Visualizza la versione completa : aiuto illuminazione
ragazzi non so come iluuminare la mia vasca 80x50x50 dolce vorrei coltivare anke un bel praticello
aiutatemi!!
francy90, hai delle misure eccellenti per poter illuminare con una hqi ...., anche da 70w ,se ti organizzi è il massimo , sia come estetica che come rendimento .....
una singola hqi o 2???? potrei prenderer le osram da 80w...e per non spendere 150 euro me la posso costruire...sbaglio??
si si alla fine se te la costruisci costa relativamente poco!! se potessi avere un acquario aperto andrei solo di hql..
francy90, non hql , ma hqi , una da 70w basta , ovviamenta ai lati potrai mettere qualcosa di poco esigente , io ho una plafo 150w che la vendo a pochi € perchè mancano gli attacchi e i cavetti d'acciaio , e la lampadina , ( o meglio c'è , ma andrebbe sostituita , )ha 2 anni (come nuova )un aquastarlight future e la do per 50€ prezzo da forumista ...in una illuminazione per acquari è importantissimo il riflettore , che non è un semplice riflettore per lampade industriali , ma trattato in modo da convogliare i raggi e non intaccare lo spettro ,.... a livello di lux ricrei perfettamente i laghi tropicali , con quella le piante farai fatica a tenerle a bada ,....la differenza tra una hql ed una hqi e che la seconda a parità di wattaggio fa il doppio di luce ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |