Entra

Visualizza la versione completa : Mi presento e vi presento il mio 30Lt riallestito

Ren@to
10-12-2006, 00:18
Ciao ragazzi, è il mio primo post qui, ho scoperto questo bellissimo portale da pochi giorni e li ho passati a leggere un'infinità di post utili.

Dopo un lungo stop causa impegni di studio/lavoro mi accingo a riallestire le mie vasche, partendo dal piccolo 30lt che vi mostro.
L' acquario è allestito da 2 giorni, solo ieri ho inserito le piante che vedete, che sono:
- Anubias nana
- Cryptocoryne wendtii Green
- Echinodorus "Ozelot"
- Echinodorus Bleheri
- Microsorum Pteropus
- Egeria densa
- Hygrophila Siamensis

I valori dell'acqua sono:
PH: 7.4
GH: 11
NO2: 0
0<No3<5
Temp: 26°

L'acquario ospiterà una coppia di Colisa Lalia e un piccolo branchetto di rasbore + qualche Cardina.

http://img384.imageshack.us/img384/8867/mirabello301ef7.jpg

http://img486.imageshack.us/img486/8351/mirabello302mm4.jpg

Qualsiasi tipo di commento è gradito #36#

ciao ;-)

botticella
10-12-2006, 01:54
molto carina complimenti #25

daniele-
10-12-2006, 02:13
Moto carina.
Non vedo l'ora di vedere quando le piante ti esploderanno e faranno una vasca stupenda.

digitalhawk
10-12-2006, 09:49
molto ben fatto, bravo!
potresti anche mettere del microsorium sulla radice!

il fondo davanti no e' un po' alto? non sta' male, ma abbassandolo un po' davanti daresti piu' profondità alla vasca

Gidan33
10-12-2006, 10:13
Mi piace molto, complimenti ;-)

Edit: BENVENUTO NEL FORUM !!!!!

milly
10-12-2006, 11:11
Ren@to, benvenuto :-)) l'allestimento è molto gradevole, concordo con digitalhawk, sul fondo. l'unica perplessità è il numero dei pesci che intendi inserire, i colisa lalia non sono tanto piccoli e con il gruppetto di rasbore in 30 litri ho paura che ci starebbero stretti. ce li hai già questi pesci o li devi comprare? perchè in tal caso ti consiglierei i colisa chuna che restano più piccoli ;-)

Ren@to
10-12-2006, 11:29
molto ben fatto, bravo!
potresti anche mettere del microsorium sulla radice!

il fondo davanti no e' un po' alto? non sta' male, ma abbassandolo un po' davanti daresti piu' profondità alla vasca

Ciao e grazie dei consigli. Sulla radice forse non si vede bene in foto ma c'è un'Anubias nana (nella parte anteriore un pò all'interno).
Quanto al fondo hai ragione, me ne ero accorto anche io e mi ero ripromesso di farlo al momento dell'inserimento delle piante, poi andavo di fretta e l'ho lasciato così, ma è la prossima cosa che farò #12

'unica perplessità è il numero dei pesci che intendi inserire, i colisa lalia non sono tanto piccoli e con il gruppetto di rasbore in 30 litri ho paura che ci starebbero stretti. ce li hai già questi pesci o li devi comprare? perchè in tal caso ti consiglierei i colisa chuna che restano più piccoli

In realtà in passato nella stessa vasca ho avuto proprio una coppia di Lalia ma stavano da sole. I pesci non li ho ancora li devo comprare, comunque valuterò anche i Chuna, varietà che non conosco proprio se non di nome.

Grazie dei consigli e del benvenuto -28

axel82
10-12-2006, 12:18
a me piace...sposta il termometro di lato cosi' si nota di meno

gianlucan1
10-12-2006, 12:28
L'echinodorus ozelot è una pianta che cresce troppo per le dimensioni del tuo acquario.

The Wizard
10-12-2006, 13:00
L'echinodorus ozelot è una pianta che cresce troppo per le dimensioni del tuo acquario.

Concordo... ma l'acquario è molto carino e naturale!! :-))

Per la scelta dei pesci mi accodo al consiglio di Milly visto che 30 Lt con troppi pesci potrebbero trasformarsi in un campo di battaglia! ;-)

zietto
10-12-2006, 13:38
Ma il microsorium l'hai interrato?
Il rizoma deve essere scoperto altrimenti marcisce.
L'allestimento è molto simile a quello che avevo in mente io, anche se con un fondo un pò più fine.
Quanti watt di luce hai?

Ren@to
10-12-2006, 13:43
Attualmente ho l'illuminazione standard del Mirabello, cioè 11W. Valuterò se sarà il caso di modificare la plafoniera ed aggiungere una seconda lampada.

ciao ;-)

Tropius
10-12-2006, 14:40
Molto carino, sei riuscito a dare ua buona profondità, cosa difficile da ottenere a volte ;-)

Stranamente il ghiaino non mi dispiace :-))
Ci vedrei bene anche qualche pianta a foglia sottile, quelle che hai tu (a parte l'egeria) sono tutte grosse... rotala? #24

digitalhawk
10-12-2006, 15:40
Ciao e grazie dei consigli. Sulla radice forse non si vede bene in foto ma c'è un'Anubias nana (nella parte anteriore un pò all'interno).
Quanto al fondo hai ragione, me ne ero accorto anche io e mi ero ripromesso di farlo al momento dell'inserimento delle piante, poi andavo di fretta e l'ho lasciato così, ma è la prossima cosa che farò #12

si intendevo oltre all'anubias, sulla destra del tronco metterei del microsorium.ma solo se ti piace.

Ent
10-12-2006, 16:31
che bel colpo d'occhio verde.

complimenti.

per quanto riguarda lo sfondo prova il nero che secondo me ci sta che è una meraviglia e fa risaltare ancor di più il verde ''fosforescente'' troppo fico) se è esterno i semplici bristol, ma credo che il mirabello abbia quelli interni che servono a coprire il filtro vero???

in questo caso non so che dirti.

benvenuto a bordo. ;-)

Tama
10-12-2006, 16:48
..bello..non si può dire che non sia verde.....

majinbu
10-12-2006, 20:43
Bel restyling.Bravo!!! #25