Visualizza la versione completa : -- Taleare Lobophiton --
Scusate sapete per caso come si può taleare questo corallo? Non riesco a trovare niente in merito, si parla solo di sarcophiton e basta... L'animale in questione è questo...scusate la qualità della foto ma con il vetro curvo è molto difficile farle meglio...
perchè lo vuoi già taleare?non sembra tanto grosso
PiftPift
10-12-2006, 01:58
aspetta a talearlo, mi pare un bel pò piccino.
cmq la sua taleazione è facile, si fa un taglio netto e si posizionano netrmbi gli esemplari in un punto dove possano ricevere un bel flusso d'acqua onde favorire la cicatrizzazione e potersi riprendere senza marcire.
Beh tanto piccolo nn è, sarà alto 9 cm e altrettanto di corolla...Quindi si talea tagliando il tronco in 2? E se taglio i lobi non si riproduce? Perchè se taglio il tronco ho solo 2 talee alla fine..almeno con il sarco ho visto che si può tagliuzzare la corolla in 4 spicchi....
PiftPift
10-12-2006, 11:39
Jonny85 il fatto ke tu non possa taleare come come Jack lo squartatore quell'esemplare è dovuto non al fatto che 2 talee siano troppe o troppo poche ma al fatto che 9 cm x 9 cm non ne fanno un esemplare così grande da richiedere + di un taglio. meglio fare 2 tronconi medi ma robusti che tanti piccoli moncherini deboli e a rischio di infezioni e perdite.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |