Visualizza la versione completa : illuminazione per sinularia
ho letto che non necessita di illuminazione diretta...quindi si può posizionare anche su un lato leggermente meno illuminato della vasca?
grazie
Sì, non ha particolari esigenze...non la mettere proprio in ombra però...
Sì.. ma luce indiretta è ok se hai le HQI o le T5 .. se hai neon normali devi dargli luce piena...
..l'ho messa al centro della vasca..ma non si vuole aprire..tira fuori soltanto qualche polipetto ogni tanto..
...non si apre...non è che è in muta?
Vutix, cerchiamo di avere pazienza... ci possono volere anche settimane per far adattare un corallo ad una nuova vasca , per altro la vasca ha errori di impostazione notevoli , è inadatta a mantere coralli a lungo termine .
I neon che hai sono normali T8 , praticamente non fanno luce ... solo pochi resistentissimi molli possono vivere decentemente con quella luce.
Per altro il neon fitostimolante non serve .. è da acqua dolce ..
Il filtro esterno non si usa con i coralli.. è solo fonte di problemi alla lunga.
Comunque devi aver solo pazienza e sperare che si adatti.
non preoccuparti la mia (va bè che l'ho presa un pò messa male,e me l'hanno data a 5euro :-)) )ci ha messo 15 giorni -05 ad aprirsi
..scusami un pò, ma guarda che non ho un filtro esterno..ho tolto, sotto vostro consiglio, il materiale filtrante dal filtro interno, ho aggiunto rocce vive e ho messo una plafoniera con 4x24 t5 più due attinici..poi essendo nuovo non avevo idea che ci potesse mettere anche due settimane..
...tra l'altro ho aggiunto anche una pompa movimento!
....vabbè....devo aggiornare il profilo.....
non arrabbiarti,ogni tanto pfft può sembrare un pò permaloso(non prendertela anche tu),ma lui si è solo espresso in relazione a ciò che a potuto vedere della tua vasca e magari si è un pò "arrabbiato"
ciao a tutti ;-)
yeah!, io mi sono espresso in relazione al fatto che sollecitava chissà quale intervento dopo poche ore dal suo aggiornamento
...non si apre...non è che è in muta? <-- ore 13:18
..grazie.. <--- ore
fare l'impaziente per poche ore mi sembra abbastanza scortese... soprattutto dato che nessuno è pagato per rispondere e che gli si è consigliato di aspettare.
comunque basta che aspetti e vedrai che starà bene , comunque aggiorna il profilo.. e bravo per i cambiamenti anche se la plafo da 24w copre 60cm ... la tua vasca è da 100.. ma meglio di prima sicuro.
anche a questo non avevo pensato,ma come potrai vedere dalla data di registrazione sarà un neofita come me e magari cose che per te sono normalissime a noi mettono ansia,tutto qui ;-)
cmq non siamo qui per fare polemiche e ti faccio le mie scuse se mi sono espresso male o sono stato un pò brusco ;-)
cmq non siamo qui per fare polemiche e ti faccio le mie scuse se mi sono espresso male o sono stato un pò brusco
nessun bisogno di scuse.. non sei stato brusco e non ti sei nemmeno espresso male.. tranquillo..
..dai,chiedo scusa anch'io per la reazione ;-) ..cmq grazie a tutti e due per i consigli!
la plafo l'ho presa da 24w perchè se contiamo la misura della vasca "utile"siamo sugli 85 cm...ho il vano del filtro interno molto grosso che mi porta via spazio... #24
..cavolo....stavo leggendo il forum quà e là per farmi una cultura riguardo, e ho letto che si parlava di una patina trasparente su una sinularia...la mia in effetti cè l'ha!
qualcosa di strano?
Vutix, semplicemente sta facendo la muta! sparita la pellicola ricompariranno i polipi! ;-)
...dalle mie parti si dice che sono un "bocia"...oggi la mia sinularia sembra essersi svegliata, mostrando una miriade di polipetti bianchi!!tutto questo grazie a voi che mi avete detto di avere pazienza..probabilmente senza i vostri consigli avrei combinato qualcosa....
grazie!! #22 #22 #22 #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |