Entra

Visualizza la versione completa : Amazonas n. 3

mmicciox
09-12-2006, 19:49
Qualcuno di voi ha notizie sul numero 3? Doveva uscire in questo periodo ma la casa editrice nn risponde alle mail. Io mi sono abbonato e spero di non avere preso una sola

luca115
10-12-2006, 15:15
sono nelle tue stesse condizioni. fatto l'abbonamento e non ho ricevuto nessuna notizia dopo la lettera che diceva di essere passato da bimestrale a quadrimestrale. che sola!!!!

mmicciox
23-12-2006, 09:45
AGGIORNAMENTO -04 -04 -04 -04 -04 -04
L'editore mi ha scritto che la rivista è sospesa e probabilmente nn sarà mai + pubblicata. Già questo mi dispiace perchè i primi due numeri li avevo trovati splendidi, la miglior rivista per il dolce sinora letta
Quello che mi ha fatto incxxxxxre però è che mi chiedono cosa fare dei miei 34 euro spesi per l'abbonamento (senza contare le spese di bonifico), o propongono pubblicazioni sostitutive, ma sono per il marino e nn mi interessano o vogliono darmi in cambio 22,70. #06 #06 Gli ho scritto che rivoglio i miei 34 per intero, altrimenti mi sa che gli farò scrivere prima dalla mia associazione di consumatori, poi dall'avvocato, ma che storia é #07 #07

luca115
23-12-2006, 15:20
condivido a pieno la ua opinione anche a me è arrivata a lettera è non sta ne in cielo ne in terra che mi devono dare soo 22.70

mmicciox
23-12-2006, 16:04
Mi hanno risposto, pare che per errore hanno inviato la stessa lettera sia a ci era abbonato dal numero 1 e 2, quindi verrà rimborsato giustamente solo parzialmente sia a noi che nn abbiamo mai ricevuto nessun numero della rivista

Pleco4ever
24-12-2006, 23:20
quindi non la fanno più...che motivazioni adducono?

mmicciox
25-12-2006, 09:24
mah nn hanno precisato #24

Marco AP
29-12-2006, 11:28
La motivazione è che purtroppo difficilmente si trovano negozi disposti ad investire tempo nelle riviste e non solo questa. Per investire del tempo intendo dedicarsi a proporre e consigliare le riviste e anche buoni libri da leggere e questo non avviene quasi mai purtroppo e quindi le vendite ne risentono. E' veramente un peccato che la rivista si fermi, dato che i primi due numeri erano veramente, ma veramente molto interessanti. C'era forse qualche errorino nelle traduzioni, ma gli argomenti erano validi ed originali e anche l'impaginazione era insolita e diversa dai comuni schemi.

mmicciox
29-12-2006, 19:12
Aggiungo che secondo me i ricarichi sono bassi e molti negozianti sono abituati a ricarichi da codice penale :-))

Marco AP
02-01-2007, 15:09
Aggiungo che secondo me i ricarichi sono bassi

Confermo e sottolineo che la Nuoviorizzonti, cioè la casa editrice di Amazonas e Coralli e tra quelle che permette ricarichi più alti...

esox
18-01-2007, 01:26
Nuoviorizzonti, cioè la casa editrice di Amazonas e Coralli e tra quelle che permette ricarichi più alti...

...ma che ti costringe anche a prendere 10 copie per tipo con date incerte.....
francamente qualsiasi negoziante si metta in casa una tipologia di rivista lo fa sapendo che sono soldi regalati da cui non rientrerà....purtroppo gli italiani non leggono (neanche gli utenti del forum, visto che su 3000 e passa utenti ben 2 si sono accorti che la rivista non esce...per altro abbonati, e uno a napoli e uno a campobasso....già avere una piccola biblioteca è un immobilizzo dal quale non si esce facilmente...le riviste "scadono"..e l'allettante prospettiva di "fare favolosi guadagni" (dell'ordine di meno di 0.80c euro su ogni copia investendo per ogni partita ca 90 euro) .......oppure
molti negozianti sono abituati a ricarichi da codice penale

beh....favorite la diffusione della rivista che vi piace invece di dire stupidate tanto per dirle...
:-D :-D :-D :-D
l'unica rivista su cui non rischio più di tanto perchè ho la mia clientela è discus notiziario, su cui ogni 3 mesi udite udute , guadagno 0.65 eu a copia...(5 copie vendute)....in pratica se me ne avanza una copia perchè il cliente ha l'influenza ci perdo.....
vendo aquarium, di cui me ne avanzano sistematicamente 2 copie, vendo aquaplanta&reefart, di cui avanzano sistematicamente 3/4 copie, vendo otos, che per adesso va bene....ma in pratica vado in rosso di ca 150 euro al mese di media per le pubblicazioni.....pensate che non voglia venderle???
addirittura non riesco a dar via gratis i 20 bollettini del gaem ( che compro a mie spese a 1 euro l'uno) mensili.....
LA GENTE NN VUOLE LEGGERE!!!!!!!
e non so perchè, perchè io , negli anni 70, quando c'erano solo 2 riviste che poi si fusero assieme (acquari e natura di roma, aquarium di milano) , non dormivo la notte pensando che l'indomani avrei potuto leggere qualcosa ..... #13 #13

mmicciox
18-01-2007, 20:30
Aggiungo che secondo me i ricarichi sono bassi e molti negozianti sono abituati a ricarichi da codice penale :-))

intendevo dire che poichè molti negozianti (NON TUTTI, basta vedere alcuni negozi on-line che si sono abituati a margini + bassi cercando di guadagnare sulla quantità #36# ) hanno ricarichi molto elevati sia sul vivo (e sono forse - e dico forse -d07 - giustificati dai molti rischi) sia sui materiali ( e qui nn sono proprio d'accordo #26 e infatti ormai compro tutto on-line) non trovano conveniente investire tempo e denaro sulle riviste dove i ricarichi sono minimi come dicevi tu esox.

Per inciso poichè di te ho stima :-)) avendoti conosciuto come utente del forum serio e preparato credo proprio che anche volendo stimolare alla lettura i propri clienti come cerchi di fare tu sia una battaglia persa.Pensa che io quando ho cominciato 20 anni fa potendomi basare solo su aquarium che nn trovavo granchè mi ero abbonato a TFH facendomelo spedire dagli USA

esox
18-01-2007, 22:36
mi ero abbonato a TFH facendomelo spedire dagli USA

eh...lo so....questa è una passionaccia.... :-)) :-)) :-))

stimolare alla lettura i propri clienti come cerchi di fare tu sia una battaglia persa

mi sa che hai ragione....ma io continuo testone..... #09 #09

marco87
18-01-2007, 22:46
costano veramente un euro i bollettini GAEM?? :-D :-D :-D

esox
20-01-2007, 02:33
eh sì...20 bollettini, 20 euro.. -28d# -28d# -28d#

mmicciox
20-01-2007, 08:42
ritornando in topic io ancora non ho avuto il rimborso -04

winter
20-01-2007, 17:12
ciao, anch'io sono un abbonato e anche a me è arrivata la lettera, ancora oggi non ho ricevuto nessun rimborso chiesto (il marino non interessa neanche a mè) dopo mooolti tentativi sono riuscito a parlare con uno della redazione e la causa della sospensione mi hanno detto che è stata per la scarsa vendita che hanno avuto si aspettavano molto più successo, secondo me non è stata bene publicizzata infatti almeno inizialmente si trovava solo in internet nei negozi non sapevano neanche che esistesse!! e poi se la vendevano in edicola (vedi il mio acquario) la rivista avrebbe venduto moltissimo #36# un vero pekkato!! :-(

Melodiscus
21-01-2007, 16:15
Io lo sapevo da un pezzo che non la facevano piu, era la rivista piu bella e interessante che avessi visto, mo ci dobbiamo accontentare de "il mio acquario" bleah!!!

mmicciox
21-01-2007, 17:26
Si ma sono dei truffatori nn è possibile che nn hanno ancora restituito l'importo che ho speso per un abbonamento mai attivato dopo mesi e mesi, tra un pò gli faccio scrivere dall'avvocato -04

Melodiscus
21-01-2007, 17:27
da quanto aspetti???

mmicciox
21-01-2007, 17:51
beh mi sono abbonato mesi fa poi da + di un mese mi hanno detto che mi avrebbero rimborsato ma sto ancora aspettando

esox
22-01-2007, 03:32
nei negozi non sapevano neanche che esistesse!! e poi se la vendevano in edicola (vedi il mio acquario) la rivista avrebbe venduto moltissimo

mica vero...io ho avuto (e penso tutti i negozi) il primo numero in regalo...
il discorso delle edicole non lo fa nessuno perchè c'è il problema del reso...mica sono babbi come i negozi... :-)) :-))

a parte tutto nno è che il primo numero mi sia piaciuto molto...grafica innovativa, ma sostanza pochina...

winter
22-01-2007, 12:49
se dico che i negozi "specializzati" #07 non la conoscevano e perchè ne ho girato un bel pò a Palermo e non sapevano che c'era....per essere precisi ieri ho visto che un negozio aveva il primo numero! ora che è stata sospesa :-D
per quanto riguarda la distribuzione io sono convinto che in edicola avrebbe venduto molto, basta pensare a "il mio acquario" che pur non essendo un granchè vende molto, secondo voi se non si trovava nelle edicole non faceva la stessa fine? #36#

mmicciox
08-02-2007, 21:09
qualcuno ha avuto il rimborso? -04

winter
09-02-2007, 13:11
no, niente!!

Linneo
12-02-2007, 10:42
-20

aragorn
06-03-2007, 13:08
Scusate se mi intrometto, ma una precisazione è d'obbligo.

costano veramente un euro i bollettini GAEM??
NO! I bollettini del GAEM sono grauiti!

eh sì...20 bollettini, 20 euro..
Eh, NO! Tu stai pagando per una pubblicità che c'è sui bollettini del GAEM, non per i bollettini.
Il logo del negozio compare sui tuoi bollettini e su qualche decina di altri bolletitni che il GAEM distribuisce. Tu stai pagando per quello. :-D
Ciauz!
Luca "Aragorn"

mmicciox
14-03-2007, 08:11
ce n'è voluta ma finalente il rimborso è arrivato :-) :-) :-) :-) :-)

winter
14-03-2007, 13:04
ciao, puoi dire come hai fatto ad avere il rimborso..io ancora aspetto!

mmicciox
14-03-2007, 18:34
ho sollecitato un paio di volte e poi ho minacciato che mi sarei rivolto alla mia assoconsumatori ed ad un avvocato

winter
17-03-2007, 13:07
arrivato anche a me!! mi hanno detto che forse usciranno in edicola ma non si sa quando...meglio tardi che mai

mmicciox
17-03-2007, 18:22
speriamo, io la rivista la giudicavo la migliore in circolazione, anche considerando che la formula tutto dolce mi piace + del 50/50 tipo hydra