Entra

Visualizza la versione completa : help!!!!!!!!!!!!!!CODICE ROSSO!!!!!

poecilia
09-12-2006, 14:48
-20 help me! credo di aver esagerato parecchio con il cibo ( sera vipagran). Da premettere che due giorni fa ho messo i miei primi due pulitori (corydoras e ancystrus) e oggi ho messo due platy e due guppy, oltre ad un altro pulitore corydoras. nel dar loro da mangiare (essendo la 1 volta) mi è scappata un pò la mano e il mio acquario si è riempito di granuli rosa. Fortunatamente ora la situazione è migliorata e i due spazzini si stanno dando da fare. ho notato però una cosa: il platy, precisamente il maschio, si è fermato in prox del filtro, esattamente vicino all'alloggiamento del termoriscaldatore....perchè????? #13 ha freddo????ha mangiato troppo????cosa succede se viene somministrata una dose più elevata di mangime????sarà che è stressato per il cambio di ambiente????Vi prego aiutatemi, sono molto preoccupata!!!! :-( :-(

Pleco4ever
09-12-2006, 19:24
ODDIOOO!!!!!!!!!!!!HAAARG!!

cosa succede se viene somministrata una dose più elevata di mangime

Praticamente niente..i pesci mangiano qualcosa in più e se rimane lì l' acqua tende ad inquinarsi leggermente...

GooseFish
16-12-2006, 00:40
E se l'acquario non è avviato a dovere .... la cosa peggiore al mondo un bel picco di nitriti per troppo carico sul filtro, se invece il filtro era ben avviato avrai un aumento dei nitrati ... un bel cambio d'acqua e via.

Ovviamente niente cibo per qualche giorno .... non ti preoccupare non muoiono di fame, ma comunque se i fiocchi sono ancora tanti cerca di dare una bella ripulita al fondo.

(Spero che i cory siano tutti della stessa razza, sai sono pesci da branco)

ciaoo

ODDIOOO!!!!!!!!!!!!HAAARG!!

cosa succede se viene somministrata una dose più elevata di mangime

Praticamente niente..i pesci mangiano qualcosa in più e se rimane lì l' acqua tende ad inquinarsi leggermente...

poecilia
23-12-2006, 14:41
ciao, in effetti non è successo nulla perchè fortunatamente l'acquario era ben avviato, quindi nitriti sono sempre 0...a proposito io l'acqua non l'ho ancora mai cambiata...mi hanno detto di aspettare almeno 2 mesi, l'acquario è avviato dal 3 novembre...ke mi consigliate?
grazie, ciao! #24 ;-)