Visualizza la versione completa : Ripopolare il 200 l...
Fabietto-turtles
09-12-2006, 12:29
Ciao a tutti siccome vorrei riallestire il mio 200 l, vorrei cambiare anche genere di pesci....
fino ad ora questo è il mio terzo acquario, e siccome fino ad ora ho avuto guppy.plati molly e betta vorrei cambiare genere...
A me piacerebbe inserire dei discus! M non so se sono abbastanza esperto...
Però mi piacerebbe anche mettere ciclidi nani!
Che ne pensate potete darmi qualche consiglio???
per i discus dai un'occhiata nella sezione a loro dedicata così ti fai un'idea dell'impegno e cure che necessitano, non sono pesci facili .... in 200 litri forse puoi mettere 2 coppie di ciclidi nani, dovrebbero avere sufficiente spazio per spartirsi il territorio ;-)
xmrdieselx
09-12-2006, 14:52
io farei una bella vasca con pesci malawitosi ;-)
Fabietto-turtles
09-12-2006, 15:20
Cioè ciclidi malawi???
se sono quelli no.. li ha un mio amico e gli stanno ribaltando l'acquario xò c'è da dire che appena li ha messi in vasca dopo due giorni la femmina a partorito i piccoli...
anche se è stata solo fortuna nel sceglierli al negozio....
xò se puoi darmi qualche consiglio su come tenerli, ti ascolto!
digitalhawk
09-12-2006, 15:45
beh in 200lt si ci puo' stare un malawi o un tanganica (anche di conchigliofili)
oppure come diceva Milly, ciclidi nani come gli apistogramma oppure penso che in 200lt potresti mettere anche una coppia di scalari...
Fabietto-turtles
09-12-2006, 15:47
beh gli apistogramma mi piacerebbero...
vorrei mettere i ramirezi ma con chi altro???
digitalhawk
09-12-2006, 15:52
o apisto o ram...anke se con 200lt si potrebbero spartire il territorio io non rischierei di vedere i ram troppo timidi...al max 2 coppie d apistogramma.
se vuoi mettere dei ramirezi, puoi mettere dei caracidi tranquilli tipo le petitelle che stanno piu' in superficie...i neon penso siano un pericolo per le uova e gli avannotti.
per i pulitori metti degli oto...
io direi una bella coppia di scalari con qualche altro pesciotto di compagnia...
i discus sono decisamente + esigenti da tenere e oltre 2 nn ne metterei in 200 litri.
Se non avessi tutti i pesci che ho ora nell'acquario mi piacerebbe tenere una coppia di oscar.. sono così belli.. magari in un 200 litri uno ce ne sta.. anche se sarebbe meglio la coppia!
Fabietto-turtles
09-12-2006, 16:01
no no.. gli oscar proprio non mi piacciono...
comunque due coppia di apisogramma ma quali???
....cacatuoides e agassizi.... che ne pensate???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |