Visualizza la versione completa : Ripopolare il 200 l...
Fabietto-turtles
09-12-2006, 12:29
Ciao a tutti siccome vorrei riallestire il mio 200 l, vorrei cambiare anche genere di pesci....
fino ad ora questo è il mio terzo acquario, e siccome fino ad ora ho avuto guppy.plati molly e betta vorrei cambiare genere...
A me piacerebbe inserire dei discus! M non so se sono abbastanza esperto...
Però mi piacerebbe anche mettere ciclidi nani!
Che ne pensate potete darmi qualche consiglio???
per i discus dai un'occhiata nella sezione a loro dedicata così ti fai un'idea dell'impegno e cure che necessitano, non sono pesci facili .... in 200 litri forse puoi mettere 2 coppie di ciclidi nani, dovrebbero avere sufficiente spazio per spartirsi il territorio ;-)
xmrdieselx
09-12-2006, 14:52
io farei una bella vasca con pesci malawitosi ;-)
Fabietto-turtles
09-12-2006, 15:20
Cioè ciclidi malawi???
se sono quelli no.. li ha un mio amico e gli stanno ribaltando l'acquario xò c'è da dire che appena li ha messi in vasca dopo due giorni la femmina a partorito i piccoli...
anche se è stata solo fortuna nel sceglierli al negozio....
xò se puoi darmi qualche consiglio su come tenerli, ti ascolto!
digitalhawk
09-12-2006, 15:45
beh in 200lt si ci puo' stare un malawi o un tanganica (anche di conchigliofili)
oppure come diceva Milly, ciclidi nani come gli apistogramma oppure penso che in 200lt potresti mettere anche una coppia di scalari...
Fabietto-turtles
09-12-2006, 15:47
beh gli apistogramma mi piacerebbero...
vorrei mettere i ramirezi ma con chi altro???
digitalhawk
09-12-2006, 15:52
o apisto o ram...anke se con 200lt si potrebbero spartire il territorio io non rischierei di vedere i ram troppo timidi...al max 2 coppie d apistogramma.
se vuoi mettere dei ramirezi, puoi mettere dei caracidi tranquilli tipo le petitelle che stanno piu' in superficie...i neon penso siano un pericolo per le uova e gli avannotti.
per i pulitori metti degli oto...