PDA

Visualizza la versione completa : Indecisione su nuovo acquario

Claudio06
09-12-2006, 11:49
ciao sono indeciso se prendere l' Askoll ambiente advanced 80
oppure il Ferplast Cayman 80 professional voi cosa dite .
sull cayman e possibile mettere un filtro esterno?

grazie

zane
28-12-2006, 22:13
ciao
per me il cayman è più bello

GFONDA
29-12-2006, 21:54
Il vantaggio del Cayman secondo me è l'apertura del coperchio totale, che facilita la manutenzione all'interno. Esteticamente è più bello.
Il vantaggio dell'Askoll è che lo puoi prendere con il filtro esterno, con un bel risparmio sul prezzo complessivo.
Puoi montare il filtro esterno anche sul Cayman, e ti conviene farlo perché il filtro di serie spesso ha qualche problema.
Ad entrambi puoi aggiungere due tubi al neon in maniera abbastanza semplice.

Claudio06
29-12-2006, 22:14
Grazie a tutti ma mia moglie mi ha regalato il Cayman per natale e devo dire
che come rifiniture e meglio dell'Askoll

Buon Anno -e66

GFONDA
29-12-2006, 23:52
Grazie a tutti ma mia moglie mi ha regalato il Cayman per natale e devo dire
che come rifiniture e meglio dell'Askoll

Buon Anno -e66
Bel regalo! Auguri :-)

pepot
29-12-2006, 23:54
per me cayman ;-)

Gibbe
02-01-2007, 12:34
Il vantaggio del Cayman secondo me è l'apertura del coperchio totale, che facilita la manutenzione all'interno. Esteticamente è più bello.
Il vantaggio dell'Askoll è che lo puoi prendere con il filtro esterno, con un bel risparmio sul prezzo complessivo.
Puoi montare il filtro esterno anche sul Cayman, e ti conviene farlo perché il filtro di serie spesso ha qualche problema.
Ad entrambi puoi aggiungere due tubi al neon in maniera abbastanza semplice.

Scusate se mi intrometto nella discussione, che tipo di problema ha il filtro del Cayman? Ne ho da poco comprato uno (Cayman 110).

GFONDA
02-01-2007, 12:43
Quando la spugna del primo comparto è un po' sporca, il livello dell'acqua nei comparti successivi scende e la pompa pesca aria.
Inoltre c'è chi afferma che parte dell'acqua sguscia tra i cestelli estraibili e quindi non viene filtrata.
Con la funzione "cerca" puoi trovare molti topics che ne parlano.
Anch'io ho un 110 e sono passato al filtro esterno quasi subito.
Per il resto sono molto soddisfatto della vasca, cui recentemente ho aggiunto anche due neon utilizzando le predisposizioni.

Gibbe
02-01-2007, 13:00
Quando la spugna del primo comparto è un po' sporca, il livello dell'acqua nei comparti successivi scende e la pompa pesca aria.
Inoltre c'è chi afferma che parte dell'acqua sguscia tra i cestelli estraibili e quindi non viene filtrata.
Con la funzione "cerca" puoi trovare molti topics che ne parlano.
Anch'io ho un 110 e sono passato al filtro esterno quasi subito.
Per il resto sono molto soddisfatto della vasca, cui recentemente ho aggiunto anche due neon utilizzando le predisposizioni.

Grazie mille!!