Visualizza la versione completa : roccie vive o no ?
come faccio a sapere se mi hanno venduto delle roccie vive o no ? #24
oppure le roccie sono tutte uguali ? il negoziante le aveva in una vascona a spurgare la vasca era direttamente collegata al suo acquario marino pero' non erano illumunate -28d#
Se qlc mi puo aiutare a capire grazie :-))
alessandros82
09-12-2006, 03:14
fefo72, bè lo vedi subito,hanno un colore uniforme o vario(viola,rosso..)?..vedi piccoli spirografi che suntano qua e la?..se le annusi non senti niente o senti odore di "mare"?..e poi molto importante è il peso, una roccia viva di facciamo 20cm per 20cm larghezza altezza non deve pesare 10Kg, ma max 3/4.. se vuoi che sono più preciso metti una foto che facciamo prima.. ;-)
beh devono essere incrostate, i colori delle incrostazioni dipendono dalla varietà di roccia .
Non è detto che ci siano spirografi l'importante è che siano incrostate e non bianche latte.
Senti se ti da rocce dal suo acquario direttamente che è meglio almeno hai la certezza che sono già mature.
Posta qualche foto.....sarebbe più facile aiutarti a capire che rocce hai in vasca.
Ciao. :-)
ok postero le foto ma cmq le mie sono bianche ma quello che volevo sapere e' sono tutte roccie vive o le roccie vive sono fatte in un modo particolre .
Mi spiego : la cosa che caratterizza le roccie vive e la presenza di questa incrostazzione bordo' violacea ? E quindi tutte le rocci vanno bene come substrato per far sviluppare questa incrostazione (avendo la giusta iluminazione e maturazione in vasca)oppure solo alcune roccie sono predispote per fare questo #24
no,esistono rocce che NON possono essere usate per la loro composizione chimica(se vuoi informazioni più dettagliate chiedi hai "Grandi" del forum)e quelle che andrebbero bene avrebbero bisogno di almeno un anno se non di più per diventare "vive"
ciao ;-)
e quelle che andrebbero bene avrebbero bisogno di almeno un anno se non di più per diventare "vive"
Appunto per questo ti conviene prenderle già mature da un acquario in funzione da tanto.
Se le tue sono completamente bianche a parere mio è un male, sono cmq rocce che si popoleranno di batteri e incrostazioni ecc ecc ma il percorso sarà lungo, di solito sono già incrostate.
quelle che hai tu si usano per il fondo quando vuoi risparmiare visto che ancora non sono popolate.
Questo non significa che hai buttato via i soldi , ma solo che aspetterai un po' di + perchè si popolino. ciauz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |