Entra

Visualizza la versione completa : Phol's CoralSnow

Rama
09-12-2006, 01:44
Che roba è?

Come và?

Impressioni...

simone1968
09-12-2006, 02:16
è la nuova pappa della korallen...lo stiamo provando in due...le impressioni? a breve tempo. #24

leletosi
09-12-2006, 12:27
dove dove dove dove???? #19 #19 #19

TAN
09-12-2006, 19:38
Non è una pappa ma serve per far assorbire meglio i vari prodotti

teratani
09-12-2006, 21:43
ecco una descrizione in inglese presa dal sito:

It’s a liquid secondary biological facilitator for elements, for example BB & PIF. It can be dosed with every element without causing a problem, also with AAHC or CV for example. It contains a natural kind of Calcium, Magnesium & Carbonate. It has a particle size of 2.5µ so it has the optimal size to get picked up by SPS polyps.

It is dosed on a daily basis (1 ml / 100 liters / 25 gallons). To make it easier for corals to pick up such “elements” it can be mixed together with any product in a small container for about 5 minutes. It absorbs the “elements” effectively and can be added slowly in a higher water flow area directly in the tank. As the corals pick up the particles directly the “elements” can be directly absorbed by the coral polyps, which makes them more easily available. Maximum dosage is 4 ml / 100 liters / 25 gallons. It also neutralizes undesirable acids and is helpful with many other problems like cyano or slime algae. In this special kind of problems, it is recommended to mix coralsnow with 1 drop ZeoBac / 100 liters / 25 gallons dosing this mixture every other day until the problem has gone.

The product is also helpful for coral importers. Korallenzucht made the experience if they get bigger coral imports, adding 5 ml / 100 liters / 35 gallons of coralsnow, the impact of the fresh imported corals to the system is minimal and all corals in the system doing fine the next day as before.

L'ho appena provato mettendoci insieme aminoacidi vai e b blance..
Penso di altrenarlo ogni sera con un prodotto diverso..

Cmq sia il buon vecchio Thomas ha sfornato una nuova boccetta.. per l'occasione a tema natalizio... commercialmente parlando è molto bravo, ma in fondo se lo merita: coi suoi prodotti mi son sempre trovato bene e l'acquisto periodico della nuova boccetta è diventato per me una droga

:-D :-D :-D :-D

bibarassa
09-12-2006, 22:06
teratani, Dove l'hai preso il coral snow?

teratani
09-12-2006, 22:08
da Seabox a Viareggio che lo aveva in prova.. inizieranno a commercializzarlo dalla prossima settimana.

bibarassa
09-12-2006, 22:09
teratani, Grazie

Rama
09-12-2006, 23:17
Praticamente dovrebbe funzionare come un "media" di trasporto per altri elementi all'interno del corallo, essendo di dimensione consona per essere predato dal polipo? #24
Un grosso dubbio che mi sono sempre posto, nell'utilizzo di mangimi appositi di dimensioni particolarmente contenute, è se effettivamente queste vengono catturate ed ingerite dal polipo essendo inerti e non vive... ma forse sono OT...

Allo stesso tempo c'è scritto che si può utilizzare in combinazione con Zeoback sempre come media in caso di problemi di ciano... quindi non è una cosa ristretta all'alimentazione del corallo...

Ditemi ditemi che sò curioso, il crucco sarà anche un gran commerciante ma è anche uno che ha avuto l'occhio lungo... non solo perchè è stato il precursore dei metodi di sfruttamento batterico, ma anche recentemente con interessanti scoperte sull'influenza di boro e potassio all'interno dei nostri sistemi...

teratani
09-12-2006, 23:52
in effetti la questione di aggiungere il bac ha lasciato perplesso anche me...
per ora ho notato solo che alcune acro filavano dopo la somministrazione ed i polipi di alcune si son chiusi e riaperti più volte..

forse hanno predato? o è solo una reazione di fastidio?

+ che altro si potrà fare un miscuglio unico alla sera insieme a questo snow?

franklin
10-12-2006, 00:30
Un grosso dubbio che mi sono sempre posto, nell'utilizzo di mangimi appositi di dimensioni particolarmente contenute, è se effettivamente queste vengono catturate ed ingerite dal polipo essendo inerti e non vive... ma forse sono OT...

me lo son chieso anch'io,però ho visto da parte di acro con polipo medio grande predare il ciclop eze,che disicuro un si muove :-D

morganwind
14-12-2006, 14:59
Altre osservazioni?

blureff
14-12-2006, 16:26
e ancora presto x avere altre osservazioni,ti posso dire che ce chi lo sta provando in abbinamento con gli aminoacidi sempre della stessa casa ed con il phlo coral vitalizer

con lo zeobak lo si utilizza in caso di noie con i classici ciano #24

ciao da blureff

morganwind
14-12-2006, 17:23
[quote="blureff"]e ancora presto x avere altre osservazioni,ti posso dire che ce chi lo sta provando in abbinamento con gli aminoacidi sempre della stessa casa ed con il phlo coral vitalizer

blureef.... ti sei perso un pezzo :-D :-D
chi lo usa con gli amm e il coral della kz si trova bene o male?? :-D

morganwind
30-12-2006, 00:16
Ragazzi, sono curioso...news?

Benny
30-12-2006, 00:28
si...Phool ha appena messo i cerchi nuovi alla sua Porshe....e da 17"

Rama
30-12-2006, 00:59
:-D :-D :-D

Benny, la Porsche esce coi cerchi da 18''... mi sà che stò coral snow allora non gli ha reso molto... :-D

C'è da dire comunque che da quando faceva il tatuatore ad ora, Phol ne ha fatta di strada... #36#

A me continuano a dire che stò prodotto fà un sacco di ciano... adesso alcuni amici lo dosano solo col back per eliminare i ciano... chissà... #24

Benny
30-12-2006, 01:02
da 18"....azz......chissà che mazzata al cambio gomme

cromis
30-12-2006, 23:05
Benny, sei troppo forte !!!! :-D :-D :-D :-D
ciao.

bibarassa
31-12-2006, 14:36
Lo sto usando da circa 1 settimana mischiato, alternandolo, al Marine de Luxe, Cyclops-Eeze, B-Balance e K-Balance, e al momento non ho notato nessuna traccia di ciano.
Saluti

pagliaccio1
01-01-2007, 12:31
Lo sto usando da circa 1 settimana mischiato, alternandolo, al Marine de Luxe, Cyclops-Eeze, B-Balance e K-Balance, e al momento non ho notato nessuna traccia di ciano.
Saluti

mai visto nessuna ciano
ciao riki #70

secondome escono se si sovradosa #36#

roby3
10-01-2007, 09:58
Qualcuno ha provato se insieme al bak c'è una riduzione di ciano come dichiarato?

blureff
10-01-2007, 14:06
[quote=blureff]e ancora presto x avere altre osservazioni,ti posso dire che ce chi lo sta provando in abbinamento con gli aminoacidi sempre della stessa casa ed con il phlo coral vitalizer

blureef.... ti sei perso un pezzo :-D :-D
chi lo usa con gli amm e il coral della kz si trova bene o male?? :-D

ma non so se porti benefici con quella combinazione non ho ancora chiesto :-)) a chi lo sta gia facendo da tempo
ciao da blureff

DevilmenCry
10-01-2007, 15:07
L'ho preso anche io, stò aspettando che mi arrivi.

igorbolo
11-01-2007, 15:49
ma in che modo una sostanza che serve a trasportare composti ai polipi degli sps può eliminare i ciano non capisco?

teratani
11-01-2007, 22:46
ma in che modo una sostanza che serve a trasportare composti ai polipi degli sps può eliminare i ciano non capisco?

me lo domando anchio... ma da me ha funzionato per togliere delle macchiette di ciano..

roby3
29-01-2007, 11:09
Novità sul prodotto da parte di chi lo sta usando?

gegè53
31-01-2007, 18:14
Lo sto usando da due settimane; doso a luci spente 2 ml su 400 lt insieme ai vari prodotti KZ (in particolare il BB e il pcv ). I risultati mi sembrano molto positivi (colori ed estroflessione).

-28

morganwind
08-02-2007, 12:45
Ho letto che il mix snow integratore o alimento andrebbe shakerato in un piccolo contenitore e poi fatto riposare per qualche minuto.
Questo per permettere l' assobimento del materiale da parte dello snow e quindi una migliore assimilazione da parte dei coralli.
Le istruzioni erano in inglese...vista la conoscenza della lingua non vorrei aver tradotto male :-))
Voi come lo dosate?

teratani
08-02-2007, 23:12
esattamente così
uso come shaker un misurino da test!

morganwind
09-02-2007, 09:26
Ieri ho provato con il B-Balance, ma dopo 5 minuti di riposo il balance si era ccumulato su tutta la parte superiore del misurino e ne ho dedotto che lo shaker era servito a poco...