Visualizza la versione completa : plafoati powermodule in ritardo
ho ordinato la plafo 8 * 54 w il 6 di novembre.... non è
ancora arrivata..... sono piuttosto incazzato.....
qualcuno di voi è nella mia stessa situazione? l'ho ordinata in Italia
non fidandomi degli esportatori tedeschi.... ma ora il ritardo comincia ad essere troppo ....
qualcuno di voi è nella mia situazione??? #09 #09 #09
kenta74, non è colpa dei negozi, è proprio la ATI che ha un servizio di distribuzione semplicemente PENOSO... #07
kenta74, non è colpa dei negozi, è proprio la ATI che ha un servizio di distribuzione semplicemente PENOSO... #07
si infatti io non me la prendo col negoziante.... tant'è che non l'ho neanche nominato per non danneggiarlo....
volevo sapere se qualcuno sta veramente aspettando da tanto tempo sta plafo.... da 2 sett preventivate siamo già a 4... e chissà se quella prox arriverà.....
DevilmenCry
09-12-2006, 02:01
Purtroppo c'è un bel ritardo su queste plafo, la Ati è una ditta artigianale e non si aspettava questo bum, e per questo che sono rimasti un pò indietro, abbi pazienza che sarà ripagata con molta soddisfazione.
me lo auguro... voglio sperare che non abbia mai un problema..... sta plafo.... al pensiero di rimandarla in germania per un eventuale riparazione mi vien male.... #07 #07
tetrazoma
09-12-2006, 14:20
Ordinata il 30 ottobre , in negozio è arrivata il 4 dicembre!
Ora ne devo ordinare un altra che penso arriverà a febbraio!!! #23
Ciao
Andrea
ellisreina81
09-12-2006, 14:23
Recentemente c'è stato un problema simile con la tunze: non si riuscivano a trovare le pompe. X un paio di 6100 ho aspettato un mesetto, x non parlare delle nanostream...
fabio846
10-12-2006, 17:27
Ho acquistato una plafo ATI all'inizio di settembre, arrivata dopo tre mesi, dal 9/9 al 1/12. Purtroppo il problema ATI è stato quello di aver cambiato fornitore per i ballast che utilizzano, quindi la produzione, ultimamente è rallentata notevolmente. Devi avere solo, molta ma molta pazienza, pensa che io l'ho acquistata da un negozio in germania, quindi...............
Ho acquistato una plafo ATI all'inizio di settembre, arrivata dopo tre mesi, dal 9/9 al 1/12. Purtroppo il problema ATI è stato quello di aver cambiato fornitore per i ballast che utilizzano, quindi la produzione, ultimamente è rallentata notevolmente. Devi avere solo, molta ma molta pazienza, pensa che io l'ho acquistata da un negozio in germania, quindi...............
capisco....allora la mia situazione è quella di moltri altri....il discorso è che i rivenditori conoscono il problema....ma allìinizio sanno che ci vuole molto più delle 2 settimane che dichiarano....speriamo ch ne valga la pena....
fabio846
10-12-2006, 22:54
conosco altri amici che sono in attesa di ricevere la plafoniera, già ordinata.
Da come ne parlano, direi che ne vale la pena. Non posso ancora dire la mia visto che ancora nn sono partito con la nuova vasca #19 #19
***dani***
12-12-2006, 16:02
ogni attesa sarà ripagata :-) cmq l'attesa dipende dal fallimento, o qualcosa di simile, di un fornitore ati...
so che hanno ripreso la produzione... quindi presto arriveranno...
fabio846
17-12-2006, 21:05
è arrivata anche al mio amico, credo che la produzione sia ripresa #36# #36#
dodarocs
17-12-2006, 22:15
fabio846, sono io o conosci qualche altro pazzo. :-D :-D
Solo che adesso non rieco a fare una foto, vengono sempre blu anche con neon blu spenti. -04 -04
fabio846
18-12-2006, 01:11
si si sei proprio tu, speriamo che con il tuo evento si sia regolarzzata tutta la produzione -28
openreef
18-12-2006, 13:46
ordinata il 4 dicembre la 10x54, chissà quando arriverà.
un saluto.
tetrazoma
19-12-2006, 19:07
Se qualcuno vuole una Ati 6x39w nuova , io conosco un negozio che ne ha una disponibile. Solo messg in mp.
L'ho ordinata io prima di decidere di fare la vasca più grande. :-))
Andrea
openreef
20-12-2006, 13:17
da notizie avute direttamente dall'esclusivista per l'Italia(sappiamo chi è) pare che arriveranno per venerdì prossimo, e quindi consegnate tra natale e capodanno.
speriamo......
un saluto e un augurio a tutti di buone festività.
stessa cosa per i neon ati che a dire del rivenditore sono stati anche rifatti per adattarli ai nuovi ballast visto che chi forniva i ballast precedentemente è fallito
secondo il rivenditore hanno cambiato la miscela dei gas e pare durino di più
in oghi caso acquisto il 22 novembre e ad oggi ancora non arrivati
domani mi dovrebbero finalmente consegnare la plafo...
ora ho una plafo 4 * 54 w (4 neon aqua spezial) e 2 t8 (uno attinico) e la tengo a circa 13 cm dall'acqua....
secondo voi a quanti cm devo tenere quella nuova? a 15? 20?....
***dani***
22-12-2006, 09:36
io la tengo a 20 cm per evitare le incrostazioni di sale sul plexiglass...
oggi finalmente mi arrivata.... l'ho veramente sudata.... devo dire niente male.... il plexigrass è forse un po' troppo spesso....secondo me andava bene anche uno più sottile...
purtroppo mi è arrivata col trasformatore per azionare le ventole rotto...
il corriere della sda ci avrà buttato soprà chissa cosa per ridurlo così... dovrò andare a cercare una alla gbc..... le ventole oltre che ovviamente
a rinfrescare la plafo... riescono anche a far "lavorare meglio la plafo incrementando l'illuminazione?o appunto "rinfrescano" i neon e basta".
ho visto che spegnendo la plafo i neon vanno avanti a sfarfallare.... come se ci fosse una dispersione di corrente.... non so se è per via dei timer o cosa.... capita anche a voi?
devo decidere poi se tenere 6 bianchi e 2 blu o incrementare di 1 appunto il blu.... le foto dell'acquario di danilo sembravano appunto più azzurre del mio.... più gradevoli...
per ultimo voglio ringraziare fabio della fish&friends.... che se sbattuto non poco per farmi avere la plafo.... (che è arrivata in ritardo per colpa del pessimo sistema di smistamento della Ati)....e che alla fine per il ritardo mi ha trattato bene sul prezzo dimostrandosi molto disponibile... #36# #36# #36#
a presto posterò foto...
ho visto che spegnendo la plafo i neon vanno avanti a sfarfallare.... come se ci fosse una dispersione di corrente.... non so se è per via dei timer o cosa.... capita anche a voi?
Perchè quando la spegni,invece di interrompere la fase,interrompi il neutro.
Gira la spina.
***dani***
23-12-2006, 09:03
le ventole servono solo a raffreddare i neon, non credo incrementino le prestazioni, però usarle senza potrebbe accorciarne la vita utile...
la mia era un po' meno azzurra di quanto si vedeva in foto... la tua con 6 spezial e 2 blu non è abbastanza blu? azz...
le ventole servono solo a raffreddare i neon, non credo incrementino le prestazioni, però usarle senza potrebbe accorciarne la vita utile...
la mia era un po' meno azzurra di quanto si vedeva in foto... la tua con 6 spezial e 2 blu non è abbastanza blu? azz...
ma guarda la confrontavo con la tua vasca... mi sembrava più azzurrina.... oggi farò delle prove..... stavo pensando ti togliere il plexigrass.... ed inserirne 2 strische di plexigrass.... larghe circa 5 cm....
e metterle ai due lati... in modo da proteggere i punti in cui i neon vengono installati.... tutto il resto liber... ho fatto così con la vecchia plafo ed effettivamente la luce è di più.... le ventole vanno a 4 volt o le puoi
impostare?
comunque non c'è paragagone con le hqi.... poco incremento temperatura e luce uniforme....
....un 'altra cosa.... l'alimentatore... ne ho comprato uno perchè è arrivato rotto... a quanti volt devo fare andare le ventole? 4...6??!boh....
dodarocs
24-12-2006, 11:32
Da 8 a 10 volt.
openreef
29-12-2006, 09:40
qualcuno che era in attesa di ricevere la plafoniera in questi giorni l' ha già ricevuta?mi pare mi stiano prendendo in giro rimandando di giorno in giorno visto che sono già arrivate a Torino.
un saluto
io l'ho ordinata il 6 novembre... arrivata venerdì scorso
Io l'ho ordinata il 7 dicembre,arrivata oggi...
luciafer
07-01-2007, 12:32
Ciao dani, visto che, da quello che ho capito, hai la plafoniera T5 ATI, toglimi una curiosità. I riflettori che montano sulla Powermodule, sono gli stessi che si trovano in commercio?
http://www.aquariumstyle.it/super-reflektor-hitech-p-921.html
Ciao e grazie.
Non capisco perchè viene inserita la faccina nell'indirizzo, l'ultima parte è: trattinoptrattino921.html
***dani***
10-01-2007, 10:52
il riflettore sembra lui... il problema è che non so se abbia le stesse dimensioni...
luciafer, i riflettori sono questi di questo sito, larghi credo 5cm
Se vuoi possiamo comprarli insieme perchè anche io voglio spendere un pò di soldi per farmela da solo.
http://shops.venditio.com/meerwasser-onlineshop/katalog_php/1_1091192119171_1091192710640_1091364824671/1091556028078/ATI+Reflektoren+fuer+T5+Roehren.html
luciafer
10-01-2007, 13:29
luciafer, i riflettori sono questi di questo sito, larghi credo 5cm
Se vuoi possiamo comprarli insieme perchè anche io voglio spendere un pò di soldi per farmela da solo.
http://shops.venditio.com/meerwasser-onlineshop/katalog_php/1_1091192119171_1091192710640_1091364824671/1091556028078/ATI+Reflektoren+fuer+T5+Roehren.html
Massimo, se guardi in fondo alla pagina ci sono i riflettori Powermodul, però solo da 80 W. Credo che i Superreflektoren non siano gli stessi.
Comunque proprio stamattina ho ordinato la plafoniera ATI Powermodule 10X54W e forse mi arriverà fra 1-2 mesi.
Ciao.
Fernado, hai cambiato idea? :-)) Che ti possino. Si è vero che non sono disponibili, ma lo saranno. Gli altri riflettori sono da 8 cm di larghezza.
luciafer
10-01-2007, 14:00
Fernado, hai cambiato idea? :-)) Che ti possino. Si è vero che non sono disponibili, ma lo saranno. Gli altri riflettori sono da 8 cm di larghezza.
10 x 8 cm = 80 cm.
La mia vasca è 60 cm.
O allargo la vasca o restringo i riflettori.
Morale della favola, meglio comprarla già fatta.
La soluzione non è del tutto indolore. -04 -04 -04
luciafer
10-01-2007, 14:03
A proposito, Massimo, ti decidi a maturare stà vasca?
Ho un sacco di talee di montipora che non so più dove mettere e non faccio le acropore sempre per lo spazio che non ho.
Dai comincia a mettere qualche cosa, così mi fai un po di spazio.
Ciao , leggo ora il topic , ma io l'ho ordinata tra natale e capodanno dal distributore ufficiale per l'italia , sappiamo tutti di chi si parla vero ? ;-) ;-) , e la riceverò la prossima settimana al più tardi quella dopo ( mi hanno detto che mi hanno fatto rientrare in un grande riordino che avevano in corso ) , che C..O !!!!!! :-))
Vi farò sapere le mie impressioni non appena l'avrò in casa ;-)
teratani
10-01-2007, 22:00
chi è il rivenditore ufficiale scusami?
teratani, se non sbaglio Aquaristica...
teratani
10-01-2007, 23:01
no nn credo.. mi dicevano che dopo un periodo iniziale a causa della fornitura nn regolare avesse smesso di importarla... ma son voci di negozio nn so fino a qual punto veritiere..
franklin
10-01-2007, 23:07
ma scusate,che avantaggio avrebbe l'acquaristica a commercilizzarle visto che ora esce(se non è gia uscita) la sua plafo t5(molto simile all'ati)?
dodarocs
11-01-2007, 00:06
franklin, la liton? se la nuva è questa è gia uscita, l'ho vista montata almeno 2 mesi fa.
tetrazoma
11-01-2007, 08:00
teratani, se vai a questo link avrai la risposta. Devo dire con sorpresa che ora i dealers son due.
http://www.atiaquaristik.com/index.php?id=85,0,0,1,0,0
Andrea
albert 21
11-01-2007, 14:46
luciafer,
oltre ai riflettori... sono i ballast il segreto...di ati
ciao, albert
luciafer
11-01-2007, 15:34
luciafer,
ciao, albert
albert, i segreti si potrebbero anche rivelare un problema.
Se i tempi d'attesa sono quelli che sono per i prodotti ATI, figuriamoci per i pezzi di ricambio.
Se dovesse saltare un ballast in una plafoniera ATI, mica si può aspettare 2 mesi per avere il ricambio, ci si dovrà accontentare di quello che si trova genericamente, nel frattempo che ci si procuri l'originale e poi, non credo che quelli ATi diano una corrente super alle lampade.
Comunque, visto che sono un po masochista, ho ordinato sia una Powermodule 10X54W sia uno schiumatoio Bubble Master 250. -04 -04
Ciao, luciafer.
teratani
11-01-2007, 22:39
teratani, se vai a questo link avrai la risposta. Devo dire con sorpresa che ora i dealers son due.
http://www.atiaquaristik.com/index.php?id=85,0,0,1,0,0
Andrea
eh già..
e son tutti e 2 della stessa città -05
luciafer,
ciao, albert
Sicuro???
Perchè tempo fà anche io avevo sentito delle voci sui ballast... che sembra riescano ad accendere in maniera straordinariamente uniforme il neon per tuttal la sua lunghezza... mentre altri arrancano ed incendiano meglio le due estremità...
Che ne sai Albert21? Dimmi dimmi che sono curioso...
franklin
11-01-2007, 23:48
a me mi ha detto uno che monta neon ati sia sulle powermodul che su barre acquaristica che la resa non è paragonabile,con le power rendono molto di piu' e anche la luce è diversa.
luciafer
12-01-2007, 01:35
stessa cosa per i neon ati che a dire del rivenditore sono stati anche rifatti per adattarli ai nuovi ballast visto che chi forniva i ballast precedentemente è fallito
secondo il rivenditore hanno cambiato la miscela dei gas e pare durino di più.......
Se è vero che ATI ha avuto ritardi nelle consegne per via di un fornitore fallito (da quello che dice walzer era quello che forniva i ballast) chi gli costruisce oggi i nuovi ballast li ha copiati da quelli vecchi?
Possibile che ci sia un'azienda che produce solo poche centinaia di pezzi per una sola azienda?
Se così è, sicuramente anche questo produttore di ballast sarà destinato a fallire, visto il numero di plafoniere che la ATI riesce a consegnare.
Ho detto una fesseria? #13 #13 #13
albert 21
12-01-2007, 08:20
in lux .. c'è la differenza di 18000 e più lux tra lo stesso tubo... su una plafo ati e una di altra marca, ho provato anche i Duo e gli special dell' aquascience stessa cosa ;-) rama, è vero!!! non ci avevo fatto caso
non hanno scurimenti all'estremità come sull'altra plafo (ventilata anche lei
) per i ballast mi hanno detto che li hanno trovati a loro specifiche , però devono aver modificato i gas nei tubi #24
ciao, albert
albert 21
12-01-2007, 08:41
luciafer,
la 10x54 è da paura l'ho vista andare ...è una favola ;-)
io ho l'8x39 e.. ti assicuro che fà luce -05 -05 -05
ciao albert
***dani***
12-01-2007, 09:39
i tubi per ati mi risultava che li costruisse arcadia su proprie specifiche....
luciafer
12-01-2007, 11:24
Amici, non voglio fare il bastiancontrario a tutti costi, tant'è vero che, come ho già detto, ho ordinato sia la plafoniera che lo schiumatoio ATI. Saranno sicuramente degli ottimi prodotti, solo che non credo che la ATI abbia un centro ricerche paragonabile a ditte più blasonate, tipo Osram, Philips e quant'altro, visto che si devono appoggiare ad altri costruttori (che poi falliscono pure).
Quello che volevo dire è che in commercio, girando un po, si troverà sicuramente lo stesso ballast che usa la ATI, magari con un altro nome e così anche le lampade. E' impensabile che un'azienda costruisca pochi pezzi in esclusiva per un'altra ditta.
in lux .. c'è la differenza di 18000 e più lux tra lo stesso tubo... su una plafo ati e una di altra marca...........
albert 21, sei certo di tanta differenza?
La luce del sole varia da 32000 a 100000 lux.
18000 lux di differenza tra due tubi diversi significa che abbiamo risolto tutti i problemi, con un piccolo sforzo potremmo fare concorrenza al sole. :-D :-D :-D
Scherzo, non te la prendere. Ciao, Fernando.
albert 21
12-01-2007, 16:44
luciafer,
be.. il mio luxometro mi dà questi valori..plafo ati a bordo acqua 540x100 lux
altra plafo 268 x100 lux magari è sballato ;-) lutron-101 lux meter
ciao, albert
luciafer
12-01-2007, 17:27
luciafer,
be.. il mio luxometro mi dà questi valori..plafo ati a bordo acqua 540x100 lux
altra plafo 268 x100 lux magari è sballato ;-) lutron-101 lux meter
ciao, albert
albert 21, non conosco il lutron-101, però quei valori si possono riscontrare solo con l'illuminazione solare.
Non è che misura i footcandle?
1 footcandle = 10,76 lux.
In questo caso sarebbero valori normali per dei neon in quanto andremmo a circa 5000 e 2500 lux.
Controlla il libretto d'istruzioni se ci può aiutare a risolvere il dilemma.
Ciao.
albert 21
12-01-2007, 17:42
luciafer,
non le trovo più #23 lo strumento ha tre scale..x1 lux , x10, x100
per misurare hqi o t5 devo usare la scala x100 le altre vanno fuori
ciao, albert
ho trovato questa tabella" luce in mare aperto"
0 metri-100000 lux
1 m. 50000
5m. 10000
10 m. 1000
di profondità s'intende
condormannaro
28-01-2007, 12:03
Proprio pochi minuti fa ho postato un messaggio in "Tecnica marino" per chiedere lumi su questa plafoniera: ATI Powermodule 8x54.
Certo che leggendo questo post mi sto ricredendo: comprare un oggetto che forse arriverà fra mesi, con tutti gli eventuali problemi sulla garanzia ed i ricambi, mi sembra azzardato...
Ciao
***dani***
28-01-2007, 12:40
bhè riguardo alla plafo ci sono diversi miei post al riguardo, uno è linkato dal mio profilo...
per il resto oggi le consegne sono attorno ai 30 giorni costanti
condormannaro
28-01-2007, 17:17
bhè riguardo alla plafo ci sono diversi miei post al riguardo, uno è linkato dal mio profilo...
per il resto oggi le consegne sono attorno ai 30 giorni costanti
Avevo già letto qualche tempo fa tutti i tuoi post sull'argomento.
I miei dubbi non sono sulla qualità della plafo, ma sugli aspetti logistici. Spendere circa 700/800 euro per avere una plafoniera non prima di un mese, con possibili problemi in caso di guasti o altro, mi preoccupa un po'.
Già che ci sono: come vanno ora le cose? Confermi la bontà della tua scelta?
Non ho inoltre capito: tu hai la versione dimmerabile? Come funziona? Che ingombro ha la scatola di derivazione? In che colori ti risulta essere disponibile?
Il link del tuo profilo che rimanda alla lampada riporta il prezzo di 669,5. Confermi che a questo prezzo hai avuto la versione completa di lampade (immagino non dimmerabile)?
Mi spiace per la serie di domande a tappeto, ma già che ci sono approfitto della tua gentilezza.
Quando hai tempo...
A presto
***dani***
29-01-2007, 10:28
Avevo già letto qualche tempo fa tutti i tuoi post sull'argomento.
così divento famosos :-D
I miei dubbi non sono sulla qualità della plafo, ma sugli aspetti logistici. Spendere circa 700/800 euro per avere una plafoniera non prima di un mese, con possibili problemi in caso di guasti o altro, mi preoccupa un po'.
bhè... in effetti di cose che si possano rompere ce ne sono veramente poche...
al massimo un ballast... per il resto...
Già che ci sono: come vanno ora le cose? Confermi la bontà della tua scelta?
assolutamente si
Non ho inoltre capito: tu hai la versione dimmerabile?
no, ho quella normale...
Come funziona?
in pratica invece di avere un controllo on/off sui neon, ha un dimmer che le fa accendere in un arco di tempo più lungo, aumentando (dimmerando appunto) l'accensione e lo spegnimento... bello dal punto di vista ottico, ma credo ininfluente per i coralli
Che ingombro ha la scatola di derivazione?
mmm... sarà circa 15 cm di lunghezza, cmq abbastanza piccola, se è vitale oggi la misuro...
In che colori ti risulta essere disponibile?
uno solo...
Il link del tuo profilo che rimanda alla lampada riporta il prezzo di 669,5. Confermi che a questo prezzo hai avuto la versione completa di lampade (immagino non dimmerabile)?
quello è il prezzo senza lampade :-)
Mi spiace per la serie di domande a tappeto, ma già che ci sono approfitto della tua gentilezza.
rispondere, quando si ha tempo, è un piacere
Quando hai tempo...
A presto
a te
condormannaro
29-01-2007, 11:06
Grazie della risposta.
Sto valutando se procedere con questa plafoniera oppure, più probabilmente, con le nuove sfiligoi, di cui ho parlato in altro post in "Tecnica Marino".
A presto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |