Visualizza la versione completa : Chiarimento movimento acqua
Ho un aquario di 200 litri. Ho una pompa marea 3200 e l'ho posizionata al pelo dell'acqua. Ho intenzione di acquistarne un'altra uguale e metterla sul fondo dietro a una roccia per movimentare anche il fondo. Di giorno le aziono tutte e due e la notte faccio andare solo quella di superficie, oppure le altreno ogno 12 ore? Come è meglio fare? Grazie
ronca, se allevi molli la 3200 va bene , ma se allevi sps era meglio la 4400, bisognerebbe sapere le dimensioni della vasca , ma in linea di massima con una 4400 in superfice , muovi l'acqua in tutta la vasca ,
L'effetto marea lo ottieni se le pompe sono sullo steso piano e sparano praticamente "l'una contro l'altra";mettendole su piani diversi ottieni un movimento circolare dell'acqua . Di notte dovresti ,in teoria, solo diminuire l'intensita' del movimento e non l'orientamento.
Cioè allora è meglio, la seconda marea 3200 che prenderò, metterla sullo stesso piano dell'altra dalla parte opposta che faccia effetto marea, oppure sul fondo? Che cosa è meglio?
alessandros82
09-12-2006, 03:20
L'effetto marea lo ottieni se le pompe sono sullo steso piano e sparano praticamente "l'una contro l'altra";
segui poldo, ..è l'effetto migliore per le marea, io ne ho una 4400 e una 3200 e così sono ottime! ;-)
alessandros82, le marea ad accenderle e spegnerle partono in un attimo ,...il movimento alternato è sicuramente una cosa positiva , però l'unico ad essere veramente efficiente è quello della tunze , che viene a costare 500€ circa , io sinceramente prima di far spendere anche un € per led correnti , vorrei sapere che illuminazione e schiumatoio ha il nostro amico .
No No No Ronca come dice Fappio (oh ma le sai proprio tutte!!!!!! :-D -05 )le marea non vanno assolutamente bene da accendere e spegnere 1 xkè si rompono poi è grasso che cola se al momento dell accensione partono senza problemi(esperienza personale)...
E poi anche tut fai quello che ti dice fappio e poi vai tranquillo
volpe81,tutte???? dai ormai i discorsi sono sempre quelli , ;-)
#17 #17 gli amercani fan così #17 #17
http://www.oceansmotions.com/store/?osCsid=998359e165d307b5c7d2c3f2bc927723&osCsid=998359e165d307b5c7d2c3f2bc927723
maurofire
10-12-2006, 22:43
Quoto Fappio.
pomaxx, se metto un ragno del genere in sala mia moglie mi sbatte fuori
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |