Entra

Visualizza la versione completa : ocellaris inappetente

TWN-TRWN
08-12-2006, 23:07
Ciao a tutti.
Ho notato che da un paio di giorni uno dei due ocellaris, probabilmente la femmina non tocca il cibo che somministro.
Fino a 2 giorni fa ne andava matta #24
Un paio di settimane fà lo faceva il maschio e qualche mese fa, sempre la femmina per qualche giorno non ha mangiato.
Mi piacerebbe sapere perchè ci sono dei periodi in cui i pesci non mangiano, per lo meno vorrei sapere se devo interpretarli come indice di qualcosa che non và.
Ciao e grazie :-)

PiftPift
10-12-2006, 02:08
tante volte ha deposto uova? controlla in prossimità dell'anemone o del corallo con cui è andata in simbiosi magari è di vedetta...
cmq un periodo di digiuno, se breve ovvio, male non gli fa

TWN-TRWN
10-12-2006, 11:27
tante volte ha deposto uova? controlla in prossimità dell'anemone o del corallo con cui è andata in simbiosi magari è di vedetta...
cmq un periodo di digiuno, se breve ovvio, male non gli fa

Magari potessi fare quello che dici tu..... i miei non sono andati in simbiosi con nulla -04 -04 -04
Sono 3 mesi che li ho e niente simbiosi.
Senza simbiosi è impossibile che depongano le uova, vero?

PiftPift
10-12-2006, 11:34
negli ultimi 3 numeri della rivista Acquario (o Acquarius non ricordo) si trattava proprio questo argomento: la deposizione e la schiusa di ocellaris. lunedi torno al lavoro e gli dò 1 bella letta. magari depongono anche senza andare in simbiosi. in fondo... sarebbe come dire, senza un letto non nascono bambini :-D

TWN-TRWN
10-12-2006, 12:54
negli ultimi 3 numeri della rivista Acquario (o Acquarius non ricordo) si trattava proprio questo argomento: la deposizione e la schiusa di ocellaris. lunedi torno al lavoro e gli dò 1 bella letta. magari depongono anche senza andare in simbiosi. in fondo... sarebbe come dire, senza un letto non nascono bambini :-D

Sicuramente... però un po' mi fa arrabbiare! Gli ocellaris mi piacciono proprio per la loro caratteristica di andare in simbiosi.... #09