Entra

Visualizza la versione completa : Info acquario Ottavi

luker
08-12-2006, 21:59
Salve,
come da oggetto volevo avere qualche informazione se qualcuno lo ha su questo acquario: http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmmblkfdk&idc=gfgmdj

In particolar modo mi interessava sapere:

Il filtro è interno a ventose da attaccare al vetro ?
Il coperchio si apre "completamente" o per solo una parte ( metà , 1/3 ) dell'intero coperchio superiore ? [ per capirci meglio come ad esempio gli Askoll che si alzano al 100% ]
I cavi del filtro, dell'accensione luci sono singoli o hanno uno stesso cavo per entrambi ?
Il filtro quanti scompartimenti presenta al suo interno ?
E' silenzioso :) ?!!

Grazie a tutti coloro che risponderanno !!

TuKo
08-12-2006, 23:03
sposto in "saper comprare"!! ;-)

luker
08-12-2006, 23:06
oki, skusami ero sinceramente indeciso dove postare ma poichè chiedevo informazioni un pò più tecniche invece di un parere pensavo fosse l'altra la sezione + adatta.
Pardon !!

tommytommy
30-12-2006, 04:21
dunque io ho comprato questo acquario per il mio cuginetto. io invece ho un caiman. ma poiche l'ho allestito io a lui posso dirti un po di cosette.

primo il coperchio si apre diciamo al 75 per cento. nel senso che se vedi il coperchio da sopra gli fai una cornice intorno di circa 3 cm per ogni lato... quello che rimane al centro si apre.
il filtro ha due "ganci" con cui si incassa sul vetro.
i cavi sono tutti singoli. cioe uno per la pompa, uno per il termostato che pero dovrebbe essre venduto a parte, e uno per le luci.
il filtro ha tre scompartimenti. il primo quello con le griglie a destra molto piccolo, centra al massimo un riscaldatore, ma di quelli mini. quello centrale grosso per cannolicchi e spunga. quello a sinistra per la pompa in dotazione.
e0 silenzioso poiche la pompa essendo completamente a immersione non produzio rumore sulla superfice dell'acqua... poi tocca a te vedere se hai l'udito di superman.
PS un consiglio mi personale, poi tu fai come preferisci, poiche come ti ho detto il coperchio non si apre al cento per cento io il filtro lo metterei sul fondo perche cosi e' piu governabile. ma poi sta a te decidere.