Visualizza la versione completa : come si usa il filtro??
Ho appena comprato un acquario.
Quale è la giusta sequenza tra spugna, carbone e cannolicchi?
Ingreresso acqua-spugna-carbone-cannolicchi-uscita acqua o ingresso acqua-cannolichi-carone-spugna - uscita acqua??
Grazie
paolo4è, benvenuto :-)) sposto nella sezione il mio primo acquario d'acqua dolce ;-)
petrox81
08-12-2006, 19:09
Allora:
Premettendo che il filtro ti obbligherà a tenere posizioni prestabilite...questa la sequenza tipica:
Entrata acqua, eventuale lana di Perlon, spugna, cannolicchi, carbone, uscita
Cmq il carbone va usato solo in casi particolari... Se fai una ricerca sul forum troverai maggiori info...
Oppure visita questo sito:
http://www.zanclus.it/pagine/tecnica_carbone.php
Inoltre vi sono altri materiali che vengono usati per specifiche funzioni, tipo la zeolite che serve per abbassare il PH...
Piano piano imparerai molte cose come ho fatto io... benvenuto nel mondo degli acquariofili...
il carbone attivo toglilo serve solo in caso di utilizzo di medicinali. non utilizzare prodotti chimici per abbassare il PH. filtro: nel vano di destra termoriscaldatore, nel vano centrale metti prima i cannolicchi poi la lana di perlon ed in ultimo la spugna.i cannolicchi non vanno mai toccati, la lana di perlon va lavata ogni tanto. ovviamente ultimo scomparto la pompa.
... #24 ...
non so quanto sia corretto il destra e sinistra....
Contewolf
09-12-2006, 12:51
senza destra o sinistra: l'acqua deve passare prima dal riscaldatore poi attraverso la spugna poi attraverso la lana di perlon poi attraverso i cannolicchi e poi dalla pompa (che la aspira). Ora è più chiaro? -28d# #24 :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |