Entra

Visualizza la versione completa : Salato o Dolce?

Tursiopa
08-12-2006, 14:30
Ciao..mi è stato regalato ieri un Cayman 60 professional!
Ora mi sorge un dubbio...se farlo d'acqua dolce o salata!?
Volevo sapere i costi di esercizio di quello salato siccome dolce ne avevo già uno e sò come funziona.
C'è da starci dietro di più?
insomma un pò tutto!
GRAZIE!

yeah!
08-12-2006, 14:39
potresti farci un bel nanoreef,i costi sono notevolmente più alti,ma anche le soddisfazioni secondo me,e poi se chiedi in questa sezione che risposta ti aspetti se non:ACQUA SALATA!!!!!!!!!!!!!cmq se vuoi fare un nano inizia a leggere sia il forum che sul sito di acquaportal e poi rifatti sentire ;-)

Tursiopa
08-12-2006, 15:40
Mhh..siccome studio ancora..i fondi non sono eclatanti.. #07
quindi se metto lo stesso topic nel forum di acqua dolce mi diranno dolce! -11
Proverò a leggere nel forum..anche se volevo decidere in fretta perchè non vedo l'ora di metterlo in funzione!!

illo
08-12-2006, 16:02
Tursiopa, fra dolce e salato c'è la stessa differenza che trovi fra la notte e il giorno...... sia come spese di partenza/mantenimento che come SODDISFAZIONI.. !!...non conosco il mod. di vasca che ti hanno regalato ma se vuoi un marino devi partire dal presupposto che forse la dovrai modificare x renderla+ idonea.. che misure ha ??

yeah!
08-12-2006, 18:51
magari deve modificarlo ma qualcosa potrà pur tenere,e poi magari compri ciò che ti serve sul mercatino che ci risparmi un pò
ti capisco io ho risparmaito due anni epr poter comprare un nano
buona fortuna

Tursiopa
08-12-2006, 19:09
...ok..ho anche chiesto in negozio..e credo proprio di non starci dentro con i soldi.. farò uno di acqua dolce.. :-(

TWN-TRWN
09-12-2006, 14:22
...ok..ho anche chiesto in negozio..e credo proprio di non starci dentro con i soldi.. farò uno di acqua dolce.. :-(

Lascia perdere i negozi e consulta il mercatino o i negozi online ;-)
Sicuramente comunque le spese sono molto elevate, non c'è niente da fare #07

zuello
09-12-2006, 20:27
io ho il tuo stesso acquario fallo dolce col marino ti crea un sacco di problemi, a partire dall'illuminazione ad arrivare allo schiumatoio .
Io ho dovuto cambiarlo quasi subito con conseguente spesa.
Ora ci ho messo guppy e platy e va benissimo .
Per il marino io consiglio un acquario aperto e non come quello, che oltretutto non è apribile se non rompendo il supporto del coperchio !!!

marcocs
09-12-2006, 20:44
io ho il tuo stesso acquario fallo dolce col marino ti crea un sacco di problemi, a partire dall'illuminazione ad arrivare allo schiumatoio .
Io ho dovuto cambiarlo quasi subito con conseguente spesa.
Ora ci ho messo guppy e platy e va benissimo .
Per il marino io consiglio un acquario aperto e non come quello, che oltretutto non è apribile se non rompendo il supporto del coperchio !!!

quoto in pieno devi fare svariate modifiche per poterlo far partire marino....purtroppo la vasca marina se non viene realizzata entro certi parametri ti crea olo problemi e non soddisfazioni......e per renderla idonea minimo minimo ci vogliono 500 euro senza contarci gli animali che ci metterai ;-)

Tursiopa
10-12-2006, 19:46
ciao......
vabbè vado di dolce -20
zuello: sei sicuro che è uguale al mio!?!
perche il mio si apre....
ho gia i guppy e gli hemmigrammus bleheri,ma ho scoperto da poco che per il ph non vanno d'accordo!
che metto?

yeah!
10-12-2006, 21:44
tanta acqua salata,rocce vive,invertebrati vari,pompe,luci,riscaldatore,integratori.......... praticamente un nanoreef #18 #18 #18 ,scusa ma sono in vena di fare dispetti #12
ciao e auguri per il nuovo contenitore di acqua sciapa #18 #18
scusa di nuovo ;-)

zuello
10-12-2006, 22:47
Ho il cayman 60
Si apre ma non si stacca il coperchio a meno che non lo rompa.
si dice aperto di un acquario quando non ha il coperchio è chiaro che si apre ma hai il coperchio saldato all'acquario e ti darà un sacco di fastidio.
Se hai pazienza e ingegno non è detto che tu non lo riesca a staccare ma a quel punto hai rotto un acquario che cmq costa.
Vai a farti fare un preventivo da un vetraio una vasca su quella cifra dalle mie parti te la fanno con 200 euro e se la fai adatta al marino subito ti togli un sacco di problemi.
Byez