Visualizza la versione completa : ecco la mia plafo(in costruzione)
qui è dove sono arrivato fino ad ora sarà una plafo 5x54w t5 lunedi ordinerò i neon e comprerò i riflettori..le misure sono 120x40...tutto intorno al pannello ci sarà un rivestimento di 20#30 cm, del colore del mobile dove è l'acquario (noce), cosi copro la parte tecnica e i neon
ke ve ne pare?
#24 ....forse il legno è il materiale meno adatto per le plafoniere.....per via del surriscaldamento,cmq resta un buon lavoro
gli americani fanno intelaiature di legno a non finire...per le t5...
cmq sembra procedere bene il lavoro..
per il surriscaldamento trattandosi di t5 bastano delle comuni ventoline da pc..
alessio1977
09-12-2006, 14:55
bravo #25
franklin
09-12-2006, 15:07
bel lavoro,che riflettori usi?
ancora li devo comprare e scegliere...quindi se avete consigli.. :-)) ..per i neon saranno 5 ati acquaspezial
i ballast sono elettronici? costo? .....forse sotto i ballast potevi mettere una lastra sottile di alluminio per dissipare meglio il calore....(parlo a livello intuitivo perchè non so quanto scaldano quei ballast).....
come fissi le cuffie per i neon sul legno? hanno viti?
ciberman
10-12-2006, 00:30
Anche io sono d'accordo per il discorso di isolarei ballast... magari mettendo delle semplicissime guarnizioni in gomma fra legno e metallo.... anche di soli 2mm farebbero circolare aira e preserverebbero il legno...
..se ricopri il tutto..(non ho capito se lo fai)... ricorda uno spioncino per la manutenzione... e il ricircolo dell'aria...
rilfettori o ati o aquaz...ma meglio ati.. ;-)
Araman, ballast elettronici della relko per un totale di 65 euro cmq nn metto il coperchio sopra ma uso una fascia laterale di 20#30 cm in modo da lasciare sopra aperto cosi ke sia ben areato poi siccome nn ho usato portalampada stagni(ancora da fissare,aspetto di avere i neon cosi mi segno bene le misure..nn vorrei fare il lavoro 2 volte..nn hanno le viti,infatti ora devo inventarmi il modo di fissarli) mettterò ai 2 lati della plafo una lastra penso di plastica trasparente per coprire i portalampada da eventuali skizzi.
franklin
10-12-2006, 21:10
mettterò ai 2 lati della plafo una lastra penso di plastica trasparente per coprire i portalampada da eventuali skizzi.
io avevo fatto così nella plafo dell'arcadia:tornassi indietro ci lascerei il vetro suo di protezione tanto i neon e i riflettori in pochi giorni son tutti schizzetati e difficli da pulire inceve un vetro in i minuto lo pulisci,senza contare i danni che eviti hai riflettori.
andrea1983
12-12-2006, 22:13
ciaooo scusa l'ignoranza...devo costruire una piccola plafoniera con lampade pl di cosa ho bisogno(materiale elettrico)?grazie
andrea1983, nn so risponderti..nn mi intendo di pl..io mi sono informato qui sul forum..usa il tasto cerca in alto..qlk troverai sicuramente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |