Visualizza la versione completa : zeoliti e bilanciamento ionico
mi piacerebbe approfondire questo argomento un pò oscuro per me
raffaele85
12-12-2006, 20:10
pure a me :-))
Già che ci siamo vorrei capire se le zeoliti abbassano il kh?
fappio, non mi è molto chiaro su cosa vorresti discutere principalmente... zeoliti ed i vari scambi ionici/anionici che effettuano?
raffaele85, ci sono zeoliti che lo fanno di più, altre di meno, ma il kh viene generalmente consumato in maniera abbastanza sensibile...
Rama,es quali elementi toglie la zeolite , il potassio lo so
dipende dal tipo di zeoliti che utilizzi,poiche non tutte hanno lo stasso scambio di ioni
comunque quelle della korallen assorbono ammonio rilasciando piccole quantita di ferro,sul potassio e una misurazione troppo complicata x una analisi fai da te,andrebbe fatta in un laboratorio,comunque non mi stupirei del contrario
diciamo che e un modo molto ampio
ciao da blureff
blureff, ok grazie , non capisco:" mi stupirei del contrario ", comunque con i cambi settimanali del 10 % non corro nessun riscio no? ... domenica sono andato da giava vicino a locarno e ho comprato un bel po di talee , tra qui 2 damicornis e un caliendrum , e sapendo che risentono di mancanza di potassio mi piacedebbe sapere se devo reintegrare un minimo .....
male non fa di certo,poi ce anche il test volendo verificare,non sara preciso ma da almeno una buona indicazione
ciao da blureff
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |