Visualizza la versione completa : Valore calcio non si alza e altro.....
elcicholatino
08-12-2006, 00:49
Vasca da 230 litri in fase di maturazione e praticamente solo rocce,ora ho notato di avere il calcio un pò basso e lo stò reintegrando con kalkwasser ed advantage calcium ma i valori non si alzano,anzi vedo che tendono ad abbassarsi.Ora pensavo,possibile che è proprio lo skimmer che mi và ad estrarre quello che integro,attualmente ho un wave 400 p (penso più in là di sostituirlo,anzi,se avete qualche consiglio).E in più dovrei cambiare illuminazione e mettere 4 T5 e forse una PL,quali mettere,che tipo e quale gradazione mi cosigliate.E inoltre che sale mi consigliate,attualmente ho quello della Red Sea che forse contiene abbastanza silicio.Un saluto.
non ti preoccupare dello skimmer và poco o nulla e sicuramente non è lui,usa il turbo calcium della kent o prendi in farmacia il calcio cloruro secco ma questo quando sei vicino alla fine della maturazione porti a regime e mantieni o con kent A+B o simili oppure con un reattore o se hai poco consumo basta la kalkwasser.io stò usando il tropic marin pro reef e mi trovo bene.ciao
Vasca da 230 litri in fase di maturazione e praticamente solo rocce,ora ho notato di avere il calcio un pò basso e lo stò reintegrando con kalkwasser ed advantage calcium ma i valori non si alzano,anzi vedo che tendono ad abbassarsi.Ora pensavo,possibile che è proprio lo skimmer che mi và ad estrarre quello che integro,attualmente ho un wave 400 p (penso più in là di sostituirlo,anzi,se avete qualche consiglio).E in più dovrei cambiare illuminazione e mettere 4 T5 e forse una PL,quali mettere,che tipo e quale gradazione mi cosigliate.E inoltre che sale mi consigliate,attualmente ho quello della Red Sea che forse contiene abbastanza silicio.Un saluto.
controlla la salinità e il test del calcio
duccio89
08-12-2006, 19:29
soprattutto il test..
ma visto che sei in maturazione direi che puoi fregartene altamente...
al massimo dai un occhio al KH
elcicholatino
11-12-2006, 02:03
Calcio 340,kh 10,salinità 1022.E a questo punto...
elcicholatino,
abbi pazienza..a fine (o quasi) maturazione, preoccupati dei valori.. ;-)
elcicholatino
11-12-2006, 22:47
Ok,per il momento grazie a tutti.
...sopratutto comprati uno skimmer serio altrimenti appena inizierai a popolare la vasca saranno cazzi....
janco1979
04-01-2007, 15:11
alza la salinita e portala a 1025,poi cambia tipo di sale,ti consiglio il pro reef e vedrai che andrà molto meglio. ;-)
elcicholatino, con che strumento misuri la salinita?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |