Visualizza la versione completa : Sinodontys
C'è qualcuno che conosce il Sinodontys e mi può dare qualche consiglio sul mangime sulle qualità dell'acqua e sul suo habitat?
Grazie per le eventuali risposte.
C'è qualcuno che conosce il Sinodontys e mi può dare qualche consiglio sul mangime sulle qualità dell'acqua e sul suo habitat?
Grazie per le eventuali risposte.
Che specie e'? In africa ci sono centinaia di specie di Synodontis e vivono in qualsiasi tipo di acqua. Per l'alimentazione mangiano qualsiasi cosa (compresi i pesci). Molte specie crescono parecchio.
Ciao Enrico
Ho un acquario con 6 pesci rossi e un Sinodonty petricola, è un anno che convivono pacificamente insieme
l'acquario è 260litri.
Ho un acquario con 6 pesci rossi e un Sinodonty petricola, è un anno che convivono pacificamente insieme
l'acquario è 260litri.
Il petricola e' del lago tanganica e necessita di pH alto e cond. intorno ai 600 microsiemens/s. Come alimentazione va bene tutto. Magari integrare con qualcosa di piu' sostanzioso rispetto ai pesci rossi. Se gli fornisci una lastra di ardesia inclinata lo vedrai spesso nuotare radente al sasso a testa in giu' con il tipico movimento dei syno.
Ciao Enrico
Per adesso al mio Synodontis dò le pastiglie della sera le Viformo, va bene così oppure devo dargli qualcosa di più sostanzioso, se si cosa?
ciao brian
Per adesso al mio Synodontis dò le pastiglie della sera le Viformo, va bene così oppure devo dargli qualcosa di più sostanzioso, se si cosa?
ciao brian
Devi dargli anche pesce e gamberi sminuzzati.
Ciao Enrico
scusa se ti rompo, che tipo di pesci?
i gamberi vanno bene tutti, o ci sono delle specie ben precise???
quante volte al giorno devo dargli questo genere di cibo e in quante quantità?
Grazie per la tua velocità e pazienza nel rispondermi.
scusa se ti rompo, che tipo di pesci?
i gamberi vanno bene tutti, o ci sono delle specie ben precise???
quante volte al giorno devo dargli questo genere di cibo e in quante quantità?
Grazie per la tua velocità e pazienza nel rispondermi.
Puoi usare qualsiasi pesce marino surgelato e gamberi surgelati ad uso umano. Se hai una pescheria sotto casa puoi chiedergli avanzi di pesce (tanto ne serve poco). Gli dai uno o due bocconi al giorno e il resto lo dividi in pezzettini e lo congeli. Vanno bene anche molluschi, lumache e larve d'insetti.
Ah...., di sera a luci spente altrimenti i pesci rossi e' facile che lo anticipino.
Ciao Enrico
Oggi ho comprato dei muscoli congelati posso darglieli benissimo????
cmq tutte queste cose, pesce, molluschi, lumache devono essere cotti oppure vanno bene crudi???
grazie per una eventuale risposta
Oggi ho comprato dei muscoli congelati posso darglieli benissimo????
cmq tutte queste cose, pesce, molluschi, lumache devono essere cotti oppure vanno bene crudi???
grazie per una eventuale risposta
Tutto crudo. Non esagerare con i pezzetti altrimenti poi ti esplodono i pesci rossi.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |