Visualizza la versione completa : Cacatuoides: Speciale chi l'ha visto
Non mi resta che rivolgermi alla trasmissione RAI per sapere che fine ha fatto il maschio della coppia che ho comprato una decina di giorni or sono.
Due giorni fa era sparita la femmina, ieri e' ricomparsa ed e' sparito il maschio. oggi ho sollevato delicatamente l'unico grosso tronco che ho in acquario... niente, volatilizzato. In vasca oltre al tronco solo piante e 5 piccolissimi cory... non credo che se lo siano mangiato.... anche il filtro è esterno... possibile che sia morto e già decomposto ?
fr@nco
Melodiscus
07-12-2006, 23:42
non so come aiutarti, ma il titolo del topic è bellissimo... :-D :-D :-D :-D :-D
Apistomassi
08-12-2006, 00:11
Quali sono i coinquilini ?
Mandi Massi
Melodiscus
08-12-2006, 00:43
secondo me si è solo nascosto, io a volte non trovo i miei scalari quindi figurati.
Apistomassi
08-12-2006, 00:43
>5 piccolissimi cory.
Allora non se lo son mangiato ...
Controllato bene tra gli anfratti del legno o dietro a lfiltro se questo è a ventose ?
Mandi massi
Apistomassi, ...non ti prenderebbero a CSI.... :-D :-D :-D
i cory li aveva detti, il filtro è esterno....l'unico arredo è il legno.....
dieci piccoli indiani.... :-D :-D :-D :-D :-D
Pleco4ever
08-12-2006, 08:02
Apistomassi, ...non ti prenderebbero a CSI....
i cory li aveva detti, il filtro è esterno....l'unico arredo è il legno.....
dieci piccoli indiani....
per me è stata la lumaca
Come detto sul primo topic, ho sollevato il legno e ho guardato sotto... nulla. Ho pensato che poteva essersi suicidato, magari perche' la femmina non gliela dava, saltando fuori dalla vasca che e' aperta, ma ho messo a soqquadro il salone e di Francesco neanche l'ombra (ho detto Francesco perche mia figlia aveva dato alla coppia i nomi Francesco & Ilary).
'Nsomma... ando' sta er pupone ?
Fr@nco
Apistomassi
08-12-2006, 11:18
>ho sollevato il legno e ho guardato sotto... nulla.
In cantina ho molti legni , ogni volta che vado a pescare un po' di subadulti per qualcuno devo levarli ma per quanta attenzione faccia e li giri e rigiri dentro ce ne restano sempre un paio, si ficcano in posti assurdi e poi saltano fuori dopo un paio di minuti che ho messo il legno in bacinella ( le prime volte lo mettevo a terra ) , se il tuo legno non è proprio un cubo liscio potrebbe essere infilato lì dentro....
Mandi Massi
Melodiscus
08-12-2006, 13:45
Può essere che sia in ritiro con squadra no?? :-D :-D :-D :-D :-D :-D
...sono curioso...
hai trovato il pesciotto...?? :-)
Può essere che sia in ritiro con squadra no??
quoto Domenica sera c'è il derby!!!!
niente raga'.... non credo che lo rivedro' piu', ma quello che non capisco... di pesci che hanno stirato le pinne me ne sono capitati, ma volatilizzati mai... A proposito, non potrebbe essere stato l'uccello di Del Piero ? -11
Mo' che faccio ? aspetto per mettere un altro maschio ? magari appena lo metto spunta fuori il titolare #24
Fr@nco
Melodiscus
08-12-2006, 22:48
metteje a maglia numero 1 e digli che ha perso il posto... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
mmicciox
09-12-2006, 09:03
Avrà fatto come il suo omonimo ogni volta che c'è una partita importante .... c'è ma nn si vede :-D :-D :-D (mi perdonino i romanisti)
Datemi un consiglio serio: compro un altro maschio o metto una coppia di Ram ?
Fr@nco
Apistomassi
09-12-2006, 11:12
>Datemi un consiglio serio: compro un altro maschio o metto una coppia di Ram ?
Osserva per un po' per bene la femmina , se vedi che è un ottimo pesce allora prendi un altro maschio , ma aspetta un po'
Per i ram ... io sinceramente li eviterei , non hanno più cure parentali e le selezioni troppo strette li han resi piuttosto deboli.
Prendili se l itrovi riprodotti in casa da un apassionato e che faccia faire i piccoli con cure parentali.
Mandi Massi
Aggiornamento.... da quattro giorni ho aggiunto una nuova coppia di cacatuoides, nel frattempo la femmina 'vecchia' e' diventata gialla e appena ha visto il maschio si e' fiondata come una ApistoAquila, ma il nuovo arrivato è letteralmente terrorizzato dai modi sbrigativi di Ilary che, quando ha tempo, corre dietro anche alla nuova femmina per suonarla. Mi mette pensiero il maschio però, che appena vede la femmina, abbassa le pinne e fugge. Secondo voi si sta solo ambientando oppure invece di un cacatuoides mi e' capitato un cagasotto ? -04
giacomelli christian
16-12-2006, 21:24
quella del cagasotto è una bella battuta ma è più facile che si stia solo ambientando..
Apistomassi
17-12-2006, 00:12
Ha ragione di preoccuparsi, le femmine possono essere pericolose ... sicuro non abbia uova o piccoli ?
Mandi Massi
Ha la pancia gonfia, è gialla e la striscia nera quando vede il maschio scompare e restano solo due pallini neri. Cerca di mettersi davanti al maschio dandogli le spalle e... aspetta, ma quello niente, scappa.
Fr@nco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |