CIKO
07-12-2006, 23:07
Nonostante la mia vasca abbia solo 4 mesi di vita ritengo sia il caso a gennaio di rinnovare il parco luci con lampade nuove poichè la plafoniera acquistata era usata e per la maturazione potevo ancora accontentarmi delle lampade montate.
Mi sto facendo un giro on line e sono arrivato alla conclusione che come HQI (150w) provero' o un Ice Cup da 10000k° oppure le nuove ReefLine da 11000k°.
Il grosso dubbio mi rimane sul Pl attinico,che sono difficili da trovare e della dubbia resa rispetto a un t5 (ma purtroppo ho quello e me lo tengo).
su un sito ne ho trovati un paio:
uno dellla Ruwal la REALUX da 12000k°
l'altro della CH-lighting da 20000k°
Secondo voi quale delle due scelgo come attinica da accostare alla probabile nuova HQI?
Mi sto facendo un giro on line e sono arrivato alla conclusione che come HQI (150w) provero' o un Ice Cup da 10000k° oppure le nuove ReefLine da 11000k°.
Il grosso dubbio mi rimane sul Pl attinico,che sono difficili da trovare e della dubbia resa rispetto a un t5 (ma purtroppo ho quello e me lo tengo).
su un sito ne ho trovati un paio:
uno dellla Ruwal la REALUX da 12000k°
l'altro della CH-lighting da 20000k°
Secondo voi quale delle due scelgo come attinica da accostare alla probabile nuova HQI?