Visualizza la versione completa : AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao a tutti, ho un problema con la sinularia
e da quasi un mese che la sinularia ha quasi tutte le punte dei rami bianche come se fossero secche.
Ho misurato i valori in vasca (50 Lt.) e ho i fosfati a manetta oltre i 3 mentre gli altri valori sono ok (PH 8-NITRITI 0.1-NITRATI 3)
cosa devo fare per abbassare i fosfati?
La sinularia è cosi per colpa dei fosfati'
grazie
ALGRANATI
07-12-2006, 23:13
TONY74, sei sicuro che sono a 3??? #24 #24 #23 #23 #23
se veramente fosse così....hai 1 fogna che ti passa in vasca #23 #23
TONY74, oltre quotare algranatianche i nitriti non dovrebbero esserci e hai pochissima luce se nel profilo sono giusti i 2 t8 da 14w.metti subito un letto fluido con le rowa x abbassare i fosfati e trova il modo di aumentare la luce.
che cosa è un letto fluido?
come abbasso i nitriti?
ciao
guarda sui siti dove lo vendono è un contenitore dove metti dentro le resine e hai una pompa piccola che ci fà passare dentro acqua,x abbassare i nitriti devi vedere se il tuo schiumatoio lavora bene o nò,e dare + luce questo fà lavorare le roccie meglio.
mi puoi aiutare a trovarlo?
mi sai indicare quale sito visitare?
io compro da ondablushop
le lampade di quanto devo aumentarle?
ma posso montarle sulla mia plavoniera? (DIMAX lunghezza 60cm)
grazie
ma posso appendere direttamente la calza che contiene la resina sotto il rubinetto da dove esce l'acqua che arriva dallo schiumatoio?
oppure appendere un al'tra vaschetta all'acquario e metterci una pompa e le resine?
inoltre quanto devo usare queste resine?
nicolica
09-12-2006, 16:41
Se hai veramente 3 di po4 ci vuole un trattamento "serio": 50gr(o 100gr a seconda della marca) di resine antiPo4 cambiate molto spesso, cambiale pure ogni settimana anche meno...lentamente vedrai i valori scendere...quando arriverai sotto 1mg puoi cambiarle anche ogni 10g fino ad arrivare a 0!
Per sfuttare al 100% l'effetto resine la cosa migliore è sicuramente il letto fluido ma anche usando un filtro a zainetto o direttamente col sacchettino in sump fanno il loro effetto(ci metterai solo più tempo!)
prendi le resine le infili in una calza e poi le posizioni in un punto dove l'acqua sia obbligata a passarci in mezzo magari davanti alla risalita,anche se il letto fluido è il migliore,ti conviene cambiare plafo e prenderne una da 4 t5.
***dani***
11-12-2006, 10:45
mmm
io proverei anche a cambiare test... per altro probabile che i nitriti non siano 0.1, ma che quello sia la scala minima del test
se metti le rowa mettine poche per volta e misura il kh che tende ad abbassarsi. Infine la densità quanto misura?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |