PDA

Visualizza la versione completa : Resine per NO3

Vinny
07-12-2006, 20:28
Un amico ha provato ed avuto buoni risultati usando le resine per i NO3 che si usano per l'acqua dolce abbasandoli quasi a zero, tolte sono risaliti a 70ppm rimese scesi. I test li ha fatti in mia presenza.
Qualcun'altro le ha provate?
Allora funzionano?

Benny
07-12-2006, 20:52
per non avere nitrati basta usare un buon schiumatoio, rocce vive e molta luce..e soprattutto nessun filtro biologico

io li ho a 0,2 ( test salifert )....

le resine sono inutili

illo
07-12-2006, 21:34
Vinny, .. se i nitrati risalgono appena togli le resine.. in quella vasca c'è un problema.... grosso.... ;-) ..

BiAndrea
08-12-2006, 10:19
come dice Benny, un sistema ben impostato previene i nitrati.....

Vinny
08-12-2006, 13:44
Vinny, .. se i nitrati risalgono appena togli le resine.. in quella vasca c'è un problema.... grosso.... ;-) ..

Su questo non ci sono dibbi, io dicevo per la funzionalità delle resine per i NO3.

Benny
08-12-2006, 13:49

Su questo non ci sono dibbi, io dicevo per la funzionalità delle resine per i NO3.

continui a non capire....è un prodotto inutile...e in piu' dato che è a scambio cede robaccia alla vasca

rveronico
08-12-2006, 13:59

illo
08-12-2006, 14:19
scusa Vinny, hai aperto un post dicendo che mettendo le resine i PO3 si abbassano.....quindi con la tua affermazione ti sei risposto da solo sul loro funzionamento....pensavo volessi capire x chè risalgono... :-))

Vinny
08-12-2006, 14:28
scusa Vinny, hai aperto un post dicendo che mettendo le resine i PO3 si abbassano.....quindi con la tua affermazione ti sei risposto da solo sul loro funzionamento....pensavo volessi capire x chè risalgono... :-))

Mi spiego meglio, tutti asseriscono in questo forum che le resine per i NO3 in acqua marina non funzionano, mentre vi dico che ho visto personalmente la loro validità.
Poi sul discorso che non bisognerebbe usarle, sul discorso che se tolte i NO3 risalgono c'è qualcosa in vasca non funziona siamo d'accordo.

zefiro
08-12-2006, 14:44
vinny ne puoi usare a tonnellate e starci sempre appeso alle resine...significa buttare via i soldi perchè si saturano in poco tempo e poi rilasciano l'eccesso..secondariamente essendo a scambio ionico si prendono i nitrati ma ti cedono altri ioni che in vasca squilibrano il sistema..
quindi prima d'attaccarti a queste sistema la vasca come si deve...

Benny
12-12-2006, 18:21

Mi spiego meglio, tutti asseriscono in questo forum che le resine per i NO3 in acqua marina non funzionano, mentre vi dico che ho visto personalmente la loro validità.
Poi sul discorso che non bisognerebbe usarle, sul discorso che se tolte i NO3 risalgono c'è qualcosa in vasca non funziona siamo d'accordo.

le resine contro i nitrati assorbono lo ione NO3 e danno in cambio cosa ???

io non lo sò..ma di certo non è roba adatta alle nostre bestie..

quindi perchè mai parlare di tale prodotto ???

se la vasca è fatta bene e gestita bene...i nitrati non vengono...PUNTO

emio
21-12-2006, 16:19
d'accordissimo..........................non c'è da aggiungere altro

POST INUTILE