Visualizza la versione completa : problema con lampade t5 54 w
tecnopuma
07-12-2006, 19:52
ciao, ho acquistato 4 nuove lampade t5 da 54 w ma una volta sostituite alle vecchie è sorto un problema: queste nuove fasnno un lampo alle estremità e poi non si accendono. cosa può essere? p.s. la plafoniera funziona perchè le mie vecchie funzionano ancora.ciao grazie.
clemente
08-12-2006, 00:41
Che plafoniera è?che t5 montavi prima e quali sono quelli nuovi? #24
tropic74
08-12-2006, 01:06
le hai girate negli innesti???
se hai un solo interruttore che li accende tutti e 4, può darsi che si sia rotto o un neon....... è interroto il circuito, o protezione ecc e non si accendono neanche quelli buoni,
di solito quelli rotti fanno quel bagliore e poi non si accendono......
io ne ho 8 da 54w con 4 interruttori che regolano 4 coppie di tubi.......... si era crepato un neon, e quindi non si accendeva neanche l'altro che era integro, ma che però era con lo stesso interruttore di quello rotto
clemente
08-12-2006, 11:31
Ma ha detto che quelli vecchi si accendono #24
clemente,
vuol dire che quelli vecchi sono tutti e 4 integri.........
deve controllare l'integrità di quelli nuovi......... sono loro che hanno il problema visto che non si accendono
clemente
08-12-2006, 11:55
Sicuramente il problema è dei neon è solo da capire se sono fulminati o da quello che penso io è un problema solo di scarica accensiva.
Bisognerebbe sapere che plafoniera è,che lampade montava e quali ha comprato per il cambio #24
clemente,
se sono T5 basta guardare i watt giusti, poi sono tutti standard...... a meno chè non ha aquistato qualche diavoleria......... a me hanno fatto quello scherzo, perchè vi era un tubo con il vetro crepato, non me ne ero accorto, faceva un bagliore e non si accendeva...........
l'unica prova che si può fare è questa:
funzionano tutti e 4 i tubi vecchi? allora ne togli uno qualsiasi, e ne vai provando uno ad uno di quelli nuovi nel posto di quello vecchio che hai tolto......... se se ne accendo 3 e uno no, hai trovato quello fallato ecc sono da provare.....
clemente
08-12-2006, 15:50
Esatto però ci sono diverse case che producono t5 di pari lunghezza ma con vattaggi differenti(specialmente sulle plafoniere cinesi)
tecnopuma
09-12-2006, 18:38
ciao ragazzi, scusate se non l'ìho scritto prima, ma la plafoniera è una arcadia 4 x 54w t5 ovviamente i nuovi tubi sono dello stesso wattaggio e la prova di inserirne uno alla volta insieme a 3 vecchi l'ho effettuata e non si accendono nessuna delle 4. può essere che siano tutte e 4 le nuove diffettose? in questo casa visto che le ho acquistate su internet che mi consigliate di fare?
clemente
09-12-2006, 20:54
Allora presumo che avendo 4 lampade avrai la possibilità di accenderne due per volta giusto?
Quindi se l'impianto della plafo è fatto in serie se non funziona un neon automaticamente non si accende nemmeno l'altro quindi monta due tubi vecchi solo e accendili,se tutto va bene ne togli uno vecchio e ne metti uno nuovo, vedi se funziona e così via.
Se così facendo non se ne accende nemmeno uno contatta il sito dove le hai prese e fattele cambiare. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |