Visualizza la versione completa : Sfondo traslucido
Ciao a tutti, qualcuno sa dove si può trovare la "plastica"? traslucida per fare uno sfondo illuminabile?
Senza spendere un capitale, ovviamente -11
mi sa che non e' tanto chiaro cosa intendi... in particolare, "illuminabile" che vuol dire? che vuoi fare esattamente?
per la plastica trasparente, forse puoi provare al brico (hanno il plexiglass, se non sbaglio anche scuro...)
Intendo questo: http://www.adaeuro.com/scheda_articolo.asp?id=102%2D813&cn=39
Io avevo provato degli sfondi del genere di color nero che avevo acquistato in cartoleria, non chiedermi a quale prezzo perchè non ricordo. Andavano bene, l'unico problema era come farli restare attaccati al vetro, infatti dopo un pò a causa dell'umidità il nastro si scollava. Domanda?
Quelli di Amano come fanno a restare attaccati al vetro? :-) Ciao Curzio
Beh, non ne ho idea #24 #24 , però ti posso dire che nella mia vasca da 30lt ho messo un cartoncino nero attaccato con lo scotch e non ha mai dato problemi ormai da 5 mesi. Ma quello che hai acquistato in cartoleria era cartoncino o plastica?
In colorificio trovi dei fogli di plastica autoadesivi traslucidi. In pratica sono quelli he si mettono sui vetri per far passare la luce ma non permettere di vederci attraverso. Esistono anche del blu che dici tu...
mmm... io fossi in te eviterei di incollare roba ai vetri. Prima o poi ti verra' a noia e saranno cavoli amari staccarla... in caso puoi prendere una lastra di plexiglass o di polistirolo trasparente (l'ho vista al brico, non e' polistirolo espanso, sembra plexiglass ma e' piu' flessibile...) e incollare il famoso foglio colorato adesivo su questa e poi metti tutto dietro l'acquario...
Scusa, ma perchè lo vuoi proprio traslucido?
I fogli che ho preso io, erano lucidi e li vendevano a metri, visto che erano avvolti su bobine, c'erano anche marmorizzati, di tutti i colori e persino autoadesivi, ma non dalla parte colorata. Comunque seguirei il consiglio di Pinolo, se vai al Castorama trovi di tutto. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |