Visualizza la versione completa : cambio da t8 a pl
benedettol
07-12-2006, 19:14
ragazzi io sul mio acquario da 60 litri ho montato sotto il coperchio due t8!(voglio allevare solo pesci)!se volessi mettere una lafoniera pl con 2 lampade pl da 36 w,come devo fare?devo ripartire aumentando gradualmente il foto periodo oppure do subito il fotoperiodo completo???
Ma in ultima analisi voi mi consigliate di cambiare illuminazione dato che voglio allevare solo pesci??(ho paura che le rocce nn lavorano bene con la luce che ho ora e con il fatto che il mio acquario,seppure pieno di aperture sul coperchio, e'chiuso)
Xkè solo pesci???
Fai una cosa se riesci metti le T5 più che puoi tenedno la centralina elettronica esterna (smontando una lampada al neon e usando il suo accenditore.Trovi tt la spiegazione nella sezione fai da te).
Se nn vuoi fai almeno la predisposizione futura di aggiunta lampade...
L'appetito viene mangiando ;-)
benedettol
07-12-2006, 21:29
troppo un macello...mi posso permettere solo pesci...allora qual e il consiglio?lascio i t8 che ho??
Se ce la fai aumenta + che puoi...gira meglio tutta la vasca e le rocce faranno meglio il loro lavoro....
benedettol
08-12-2006, 00:39
mettero la plafoniera pl con due lampade da 36 watt in sostituzione di questi due t8...ma quando lo faro comincero'a dare direttamente tutto il fotoperiodo??
benedettol
11-12-2006, 01:53
io sto al secondo mese di maturazione e sono arrivato ad 8 ore di illuminazione con i due t8 da 18w....ora che metto la plafoniera con le due pl da 36 w come inizio a dare luce???inizio subito con 8 ore???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |