PDA

Visualizza la versione completa : aiuto cory!

Gre87
07-12-2006, 18:27
ho bisogno di un aiuto abbastanza urgente per un mio cory sterbai!
circa 10 giorni fa ho iniziatoa notare che aveva la punta del muso, il "naso" (non so spiegarlo meglio scusate), bianco. all'inizio ho pensato nn fosse niente di grave ma 3 giorni fa sopra la parte bianca c'era un come un piccola escrescienza, tipo foruncolo che č andata via, ma oggi ho visto che ha come un buchetto all'interno della parte bianca. presenta qst problema solo in qst punto, non c'č in altre parti del corpo.
sapete dirmi cos'č, e pił che latro se ci sono cure?
grazie mille

greta

lele40
08-12-2006, 13:11
cia e benvenuto su ap.
pčosta i valori dell'acqua.potrebbe essere larneide,ma il buco potrebbe far čensarea foruncolosi o problemi intestinali.
allora.... hai notato feci bianche?
quersta macchia potrebbe essere simile ad un bubbone la cui base e' arrossata?
in schede di malattie ci sono descritte tutte le patologia che ti ho menzionato e le trovi come larneide,foruncolosi,flagellati,ci sono anche proposte di cura .se hai voglia dalle una letta eper qulsiasi problemi nn esitare a chidere in questo topic da te aperto.ciao lele

Gre87
09-12-2006, 12:42
non ci sono feci bianche, e la base della zona bianca non č rossa..oggi perņ č comparsa di nuovo un'escrescenza dull'area bianca. la parte colpita č sempre la stessa e non si espande..
i valori dell'acqua non li ho #13 ....

lele40
10-12-2006, 19:41
nella speranza che il problema nn sia dovuto ai vlaori dell'acqau nn perfetti il mio cnsiglio e di fare iin isolamento una terapia abse di acqua e sale.15 gr di sale per 10 min su 1 litro di acqua .soluzione nn ripetibile pero' puo' durare fino a 45 min se nn noti sofferenze sui pesci.lele

Gre87
10-12-2006, 21:27
grazie mille dell'aiuto, proverņ cosi allora..
..(scusa la mia ignoranza..ma il litro d'acqua, lo prendo dalla stessa acqua dell'acquario o del rubinetto..? #12 #13 )

lele40
10-12-2006, 21:58
io di solito uso acqua del rubinetto con biocondizionatore.lele