Entra

Visualizza la versione completa : Vasca senza filtro e aeratore?

lorgatus999
07-12-2006, 17:18
Ciao (neofita) :-D

Volevo fare una vasca aperta per mettere delle carpe koi e dei pesci rossi, e possibile allestire una vasca aperta senza aeratore e filtro? avevo pensato a delle piante a prova di carpa, e qualche filtratore naturale tipo anodonta cygnea..

grazie :-)

Iksyos
07-12-2006, 17:41
considera che si deve trattare di una vasca dal litraggio molto grande altrimenti quanto diventano grandi stanno stretti. Per l'aereatore puoi farne anche a meno ma per il filtro penso proprio che sia necessario

PS le carpe koi quando diventano grandi rendono ogni vasca piccola per questo vengono messe solo nei laghetti.

lorgatus999
07-12-2006, 19:26
Ciao!

la vasca e sui 70centimetri di lugnhezza, le carpe adesso sono sui 10cm, appena crescono se nno riesco a trovargli un acquario piu grande le sistemeṛ in un laghetto, ma quindi dici che senza filtro non e possibile? ma se sbriciolo oppure metto i cannolicchi sul fondo? -11 che poi x gli escrementi ho un sifone che li toglie

Grazie

lorgatus999
07-12-2006, 19:26
2 carpe e 2 pesci rossi :-))

Iksyos
09-12-2006, 10:10
magari per il momento che sono piccole va bene ma poi devi trovare una soluzione. A mio avviso sbriciolare cannolicchi sul fondo non serve a molto. Io un filtro lo metterei altrimenti dovresti cambiare acqua molto spesso. Con il sifone preparati a darci dentro.

malawi
09-12-2006, 11:28
la vasca e sui 70centimetri di lugnhezza,

La vasca deve essere avviata e con una buona copertura batterica. Comunque crescendo molto non e' gestibile alla lunga con questi pesci. Io in quelle misure avevo dei Notropis lutrensis che non crescono piu' di tanto. Li tenevo insieme a caridina, lumache e dafnie. La vasca era 70x100 con cyperus, crdamine, ceratophyllum e lemna, cambio d'acqua una volta all'anno all'inizio della primavera e poi solo rabbocchi.

Ciao Enrico

lizzy
09-12-2006, 13:01
secondo me non ti conviene, mettile subito nel laghetto

Tama
10-12-2006, 17:57
pesci rossi e carpe fanno una marea di cacchina..
ma proprio tanta... ;-)

lorgatus999
11-12-2006, 12:36
Ciao amici, mi avete aperto gli occhi! sinceramente non ne vale la pena :-))

le carpotte dovrei in settimana liberarle in un bel laghetto vicino casa, non le ho viste molto felici in acquario #24

Ciao e grazie