Entra

Visualizza la versione completa : quanto cibo al giorno

mau84
07-12-2006, 16:37
Una semplice e chiara questione?
QUANTE VOLTE MANGIANO AL GIORNO I PESCI?
Nella scatola c'è scritto 2-3 al giorno ma...

premetto per ora ho solo un colisa e un lavavetro "ancistrus leucosticus", ma è molto affamato gli do 2 volte al giorno una quantità che consuma in 1 minuto al massimo: è poco?

finho83
08-12-2006, 10:27
ciao..

non credo sia poco.. i pesci sono bestioline curiose.. più gli dai più mangiano..
la loro più che fame è voracità..

bye.. #22

spongebob
28-01-2007, 17:33
Si due o tre volte al giorno puo bastare..ricorda che dipende dal tipo di pesce e dalla età..se sono adulti puoi farli fare anche un giorno di digiuno alla settimana

ellisreina81
28-01-2007, 17:39
occhio che ammazzare i pesci dandogli troppo da mangiare è molto più facile che farli morir di fame (esperienza personale :-( ). Un paio di volte basta e devono finire tutto in un minuto al max...

buggy66
02-02-2007, 18:23
Confermo quanto postato da ellisreina81, i pesci mangiano all'infinito quindi attenzione alle dosi. :-))
Io di solito somministro il cibo 1 volta al giorno cercando di rispettare sempre lo stesso orario. Alterno mangimi sia granulari che in fiocchi (mi trovo benissimo con il DUPLA RIn M ha un comodo dosatore in dotazione), inoltre somministro 1 volta a settimana verdure lessate (zucchine o piselli) e chinomorus o artemia.
GNAM GNAM ..... #19

maxbianchi
07-02-2007, 12:19
ottima soluzione buggy66!!! io ho oranda e il malessere con loro è sempre dietro l'angolo!!!