PDA

Visualizza la versione completa : Pangio khuli

Iksyos
07-12-2006, 15:47
Salve ragazzi vorrei inserire nella mia vasca biotopo asiatico una coppia di pangio cosa ne dite?

La vasca è di 100 litri netti con la seguente popolazione: 5 barbus titteya (4 f 1 m), 3 trichogaster trichopterus (1 m 2 f), 2 ephalzerycon kalopterus, 1 brachydanio rerio (dall'allestimento precedente), 1 apistogramma agassizi femmina (reduce di un allestimento precedente)

Vorrei anche aumentare la popolazione di barbus titteya se non rischio la sovrapopolazione inoltre probabilmente inserirò caridina japonica

Raul3
07-12-2006, 17:25
Secondo me 2-3 li potresti mettere tranquillamente. L'importante e che ci siano dei nascondigli dove possano nascondersi.
Ciao ;-)

Iksyos
07-12-2006, 17:36
ce ne sono a bizzeffe sia sotto legni e pietre che nella vegetazione fitta

Raino
07-12-2006, 22:56
Vai tranquillo, i pangio sono pesci tranquilli e non danno noia a nessuno!!! poi sono anche simpatici per questo gli altri pesci non li infastidiscono :-D !!
I titteya a volte si dimostrano un pochino territoriali #24 (i miei si rincorrono spesso) ma mai in maniera violenta: se la vasca è ben piantumata potresti inserirli.
Per le caridine non so, a qualcuno sono state divorate dai Tricho... ma nella mia vasca convivono alla grandissima... #36#
Magari inseriscii nuovi ospiti a scaglioni controllando che i valori non si alterino troppo...

Mkel77
08-12-2006, 13:06
i pangio li vedrai solo al momento dell'inserimento, poi spariscono e ti dimentichi di averli..............nella mia vasca ci sono una miriade di nascondigli, e li vedo solo quando metto le pastiglie......

Raino
08-12-2006, 15:46
Beh, in effetti non sono delle vere primedonne, sempre al centro dell'attenzione per farsi ammirare... però sono troppo simpatici!! Io li adoro!! #19

Iksyos
09-12-2006, 10:05
infatti volevo prima inserire un piccolo numero di japonica per vedere cosa succede ed eventualmente mettere le altre dopo.

per i titteya ho visto la loro territorialità il maschio ha preso possesso di un tronchetto e lo difende da chiunque (però sono pesci troppo simpatici)

Iksyos
09-12-2006, 19:21
li ho comprati stamattina e li ho messi in vasca sono simpaticissimi e si muovono sempre da un nascondiglio all'altro.... sono troppo belli

Raino
10-12-2006, 11:53
#25 #25 Benvenuto nel Pangio fan club!! ;-)