Visualizza la versione completa : pesci costipati
CarloFelice
07-12-2006, 15:42
salve a tutti,
è da un pò che osservo sto fenomeno, ma pensavo che era colpa del troppo mangime, invece in questi giorni stò provando a lasciarli a digiuno per vedere cosa succedeva. ebbene, alcuni (2-3 pesci) rimangono con la pancia spropositamente "grande" anche a digiuno, quindi penso che sia stitichezza. i pesci in questione sono endler...
è possibile ciò oppure sono vermi o altre malattie strane??
ciao carlo,
noti feci bianche ,repsirazione accellerata sollevamento scuame,occhi gionfi ,lòa vitalita' dei pesci colpiti come ti sembra?li prendi facilmente?
posta genbtilemnte i valori dell'acqua.grazie
CarloFelice
08-12-2006, 14:28
#13 i valori dell'acqua non li sò, sò solo il ph che è a 8.
niente squame alzate, ma le feci bianche si..la respirazione mi sembra normale mentre la vitalità và a mometi...
per il moento io somministrei loro cibo vegetariano ,zucchine e piselli sbollentarti con aggiunta di algio tritato finemente crudo.questo per 48 ore.
che tipo di pesci stai allevando?
CarloFelice
08-12-2006, 15:22
sono endler (poecilia wingey) cmq osservandolo da vicino, ha le scaglie della pancia alzate, probabilmente avrà alzate anche quelle del corpo, solo che su animali così piccoli è un pò ardua vederle...
ho paura che sia idropsia #23
nn si puo' escludere ancxhe se normalmente le scuame alzate con questa patologia sono ben visibili e la repsirazione e' acclelerata.prova la dieta vegetariana potrebbe essere vrminosi o flagellati intestinali.prova aleggere ijn schede queste due patologia e mi raccomanda procurati dei test liquidi per misurare i valori dell'acqua.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |